Grande Fratello Vip: in attuazione un nuovo provvedimento disciplinare

Questa primissima edizione di Grande Fratello Vip si è dimostrata di essere un "esperimento" televisivo molto movimentato. Nelle ultime puntate ci sono stati grandi discussioni dentro e fuori la casa, molti dei quali sono stati rigidamente sanzionati.

Grande Fratello Vip: in attuazione un nuovo provvedimento disciplinare

E’ partita con grande fermento questa prima edizione di Grande Fratello Vip in onda su Canale 5 dal 19 Settembre 2016, giorno d’esordio della prima versione “Vip” della casa più spiata d’Italia, e già dalla prima puntata sono stati molti i pareri discordanti e le critiche rivolte su più fronti. Nell’ultima puntata rigidi provvedimenti sono stati attuati nei confronti di alcuni concorrenti che hanno condotto all’interno del reality comportamenti di basso livello che hanno sconvolto l’opinione pubblica.

Grandi tematiche sono state trattate e protette dagli autori del Grande Fratello che tempestivamente hanno tentato il possibile per placare determinati atteggiamenti considerati irrispettosi e riprovevoli applicando cosi drastiche sanzioni utili per contrastare attuali e dilaganti fenomeni come l’omofobia e la misoginia, elementi negativi purtroppo sempre più frequenti all’interno della nostra società.

Invece, un ultimo e nuovo provvedimento è stato già comunicato e attuato all’interno della casa del GFVip che spinto da continue segnalazioni e lamentale da parte dei tanti telespettatori ha deciso di limitare l’uso delle sigarette all’interno del reality. La motivazione principale è appunto il messaggio etico e morale che la televisione ha il potere di diffondere e proprio per questo gli autori del programma hanno sentito la responsabilità di educare l’atteggiamento dei concorrenti che visti da moltissimi giovani e bambini potrebbero indurre a comportamenti diseducativi. La nuova regola razionalizza il numero di sigarette quotidiane e permette l’utilizzo delle sigarette solo dalle 16 in poi. 

Sicuramente il tema del fumo mostra di essere di imponente importanza in quanto moltissime malattie si stanno diffondendo sopratutto tra i giovani fumatori che sono sempre più colpiti da spiacevoli conseguenze causate dal numero eccessivo di sigarette che lede la salute di molte persone. 

Nella prossima puntata, ovvero quella prevista per lunedi 10 Ottobre 2016, anche questo argomento sarà trattato dalla conduttrice Ilary Blasi che si è dimostrata di essere un’ottima conduttrice, autentica e diretta, e insieme all’opinionista Alfonso Signorini parleranno in diretta anche di questo nuovo provvedimento disciplinare.

Continua a leggere su Fidelity News