Grande Fratello VIP, il mistero della bestemmia fantasma

Ha spopolato sui social un video relativo al Grande Fratello VIP nel quale si può sentire una bestemmia, sebbene non si sappia chi l'abbia pronunciata. Ma la produzione ha taciuto.

Grande Fratello VIP, il mistero della bestemmia fantasma

Il Grande Fratello VIP non smette di rimanere sulla cresta dell’onda mediatica, anche se le motivazioni non sono esattamente encomiabili: tra i vari scandali che si sono susseguiti nelle mura della casa del reality show, l’escalation del trash non è mai stata tanto elevata come in questa edizione. Ed anche gli ultimi aggiornamenti non premettono (né promettono) nulla di buono.

Negli ultimi giorni infatti ha letteralmente spopolato un video relativo ad un episodio controverso avvenuto nel GF VIP, in particolare ha fatto scalpore l’audio del filmato poiché si può sentire pronunciare una bestemmia. Si tratta di una situazione spinosa poiché, sebbene il torpiloquio sia ampiamente tollerato (se non addirittura incentivato) e persino le minacce e le calunnie non siano abbastanza per potersi guadagnare un’espulsione (Stefano Bettarini docet), al contrario bestemmiare è severamente vietato.

Insomma si può dire più o meno ciò che si vuole su chiunque, arrivando addirittura ad inneggiare apertamente al femminicidio, ma guai ad offendere la religione. Anzi, una religione in particolare: il cristianesimo. Ad ogni modo, la produzione del Grande Fratello VIP sembrava essere già corsa ai ripari per identificare la colpevole, dal momento che la voce sembrava effettivamente femminile.

I sospetti erano immediatamente ricaduti su Laura Freddi, Mariana Rodriguez ed Alessia Macari, e si profilava sempre di più l’ipotesi di annullare il televoto – peraltro per l’ennesima volta – allo scopo di espellere per direttissima la responsabile.

Inaspettatamente però nell’ultima puntata del Grande Fratello VIP non è quasi stata fatta menzione della cosa. Tutto è scivolato via liscio, grazie anche all’ospitata di Francesco Totti, eppure l’esclamazione era stata forte – e francamente, anche piuttosto chiara. L’unico comunicato in questione, peraltro scarnissimo, recita: “Il Grande Fratello ha verificato e non c’è stata alcuna bestemmia“.

Con ogni probabilità, un tentativo disperato di salvare il salvabile per un programma che di scandali, negli ultimi tempi, ne ha già avuti fin troppi. Confidando sul fatto che presto la questione verrà dimenticata e accantonata dai telespettatori, e che della bestemmia al Grande Fratello VIP non rimanga altro che una sbiadita supposizione; nonostante l’incontrovertibile testimonianza audiovisiva.

Continua a leggere su Fidelity News