Giulia Michelini: mamma single e attrice di grande talento

L'attrice Giulia Michelini è stata per ben sei stagioni la regina di Squadra Antimafia. Adesso si svela al settimanale Grazia e si prepara a tornare su Canale 5 con un nuovo personaggio, una psicologa dal passato tormentato

Giulia Michelini: mamma single e attrice di grande talento

Attrice dal grande carattere e mamma single molto decisa ma assai spericolata, Giulia Michelini continua ad essere bravissima nei panni della mafiosa che l’ha consacrata regina della fiction e simbolo di “Squadra Antimafia”: il personaggio che interpreta è infatti la mafiosa Rosy Abate, che ha rivestito per ben sei stagioni, e adesso Giulia racconta al settimanale Grazia un po’ delle sue esperienze passate in televisione. Addirittura ha anche confessato di avere una sorella maggiore che non è altri che la bellissima e bravissima Claudia Pandolfi.

Giulia ha infatti raccontato di aver debuttato in età giovanissima nella terza stagione di “Distretto di Polizia”: qui interpretava il ruolo della sorella minore di Claudia Pandolfi, e quindi questo chiarisce come l’attrice si trovi a proprio agio in un set dove la pistola è di uso quotidiano. Il ruolo della cattiva Rosy Abate l’ha resa molto popolare al grande pubblico e l’attrice ha dato prova di temperamento nella parte di una donna mafiosa che comanda e gestisce i fili del clan. 

Ma Giulia Michelini non è solo questo, e l’attrice ha ancora tante sfaccettature da mostrare nei film. Dopo aver preso dunque parte a sei stagioni della famosa fiction l’attrice ha però deciso di affrontare nuovi ruoli e di dedicarsi a nuove sfide. Infatti nel novembre del 2013 l’attrice ha dichiarato che lascerà la fiction dopo la sesta serie e ha detto: “Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perché il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi”.

Nel nuovo film ha interpretato un ruolo completamente diverso, quello di una psicologa che vive nel ricordo di un passato tormentoso, e presto la rivedremo su Canale 5 nella fiction “Il Bosco”. L’attrice ha girato il film accanto ad un altro attore famoso con cui ha lavorato nella fiction Squadra Antimafia, Claudio Gioè, e ci sarà anche Andrea Sartoretti, in una trama che metterà in risalto altre doti dell’attrice.

Giulia è mamma nonostante la sua giovane età, ha un bimbo di 8 anni che si chiama Giulio, ed è anche una splendida madre.

Continua a leggere su Fidelity News