Giovanni Caccamo ospite a La vita in diretta racconta il sogno avverato

Il vincitore delle nuove proposte, Giovanni Caccamo, è stato ospite a La vita in diretta. Con Marco Liorni ha ripercorso a sua vittoria a Sanremo ma ha anche tenuto fede ad una promessa: ha cantato vestito da pupo siciliano

Giovanni Caccamo ospite a La vita in diretta racconta il sogno avverato

Il vincitore del 65° Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, Giovanni Caccamo, è stato ospite a La vita in diretta. Il giovane siciliano, 24 anni, scoperto dal grande Franco Battiato, si è recato nello studio di via Teulada per far fede ad una promessa che aveva fatto prima che iniziasse la kermesse canora. Caccamo aveva infatti promesso a Cristina Parodi e Marco Liorni, quella di cantare, nel caso avesse vinto a Sanremo, vestito da pupo siciliano.

La trasmissione è tornata ad occuparsi del festival canoro dopo tante polemiche e critiche rivolte nei giorni scorsi per vari motivi, e oggi ha ripreso le ospitate con l’ingresso di Giovanni Caccamo, che è stato ricevuto da Marco Liorni con grande calore. Il giovane ha parlato di qualche particolare accaduto durante il festival e dopo qualche attimo di emozione ha detto: “Sono passati solo 10 giorni, ma sembra che il festival sia finito da molto più tempo”.

Poi ha anche confessato che il giorno della vittoria, il venerdì sera, alcuni amici e la sua mamma sono andati a trovarlo a sorpresa per festeggiare la vittoria. Giovanni, con la sua aria di ragazzo semplice e generoso, ha detto: “Mi hanno fatto un agguatoè stata una sorpresa enorme”.

Con Marco Liorni ha ripercorso un po’ della serata in cui ha vinto, e ha rivisto il momento in cui Conti gli aveva chiesto a chi volesse dedicare la vittoria. Giovanni aveva risposto che la dedicava al padre, e adesso, riguardando le immagini, ha dichiarato:  “Sono riprese che mostrano una grande fragilità…lavori così tanto tempo per far si che i sogni si realizzino”. Il giovane artista siciliano ha trionfato ma ancora è come se non fosse consapevole di questa grande vittoria, arrivata dopo tanti sacrifici e tanti sogni a volte svaniti.

Alla domanda di Marco Liorni “Non hai paura che il successo ti cambi?”, Giovanni ha risposto che secondo lui, quando per raggiungere qualcosa ci sei stato così tanto, è facile rimanere con i piedi per terra. L’artista è stato preso dall’emozione, ma ha ugualmente cantato la canzone che ha segnato la vittoria al festival, e ha anche mantenuto la promessa fatta a Cristina e a Marco: Giovanni ha cantato con tanto di elmetto e scimitarra, e ha concluso questa splendida intervista con “Ritornerò da te”.

Continua a leggere su Fidelity News