Gigi D’Alessio: prima Sanremo e poi Made in Sud

Made in Sud cambia presentatori e lo scettro passa da Gigi e Ross a Gigi D'Alessio. Altra novità importante è che andrà in onda in prima serata su Rai2. Anche quest'anno la soubrette Elisabetta Gregoraci nel cast.

Gigi D’Alessio: prima Sanremo e poi Made in Sud

Il 22 febbraio riparte, in prima serata su Raidue, lo show – dedicato al cabaret – Made in Sud, con un’importante novità: Gigi e Ross non saranno più i conduttori della kermesse e, al loro posto, subentra il cantautore Gigi D’Alessio.

Non avrà il tempo di riprendersi dall’esperienza che vivrà grazie alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana, che il cantantautore napoletano si accingerà a prendere le redini del programma, affiancato dalla soubrette Elisabetta Gregoraci (già presente nelle scorse edizioni).

Le doti di presentatore del cantante neo melodico erano già state messe in risalto in occasione dei concerti di capodanno, e gli addetti ai lavori si dicono sicuri dei risultati positivi che porterà il “cambio di guardia”, dando un proseguio agli ottimi risultati avuti nelle scorse edizioni.

A discapito delle voci che davano per scontata la presenza di Amadeus come presentatore, la scelta di Gigi D’Alessio rinnova “lo scontro a distanza” tra i due, che furono gli attori principali del capodanno Rai e Mediaset, rispettivamente con “L’anno che verrà” – andato in onda su Rai1, e “Gigi e Friends” – andato in onda su Canale5 -.

Per Gigi D’Alessio si prevede un anno pieno di impegni e di “trasformazioni”: dopo la partecipazione al Festival toglierà l’abito di cantante per indossare quello da presentatore; oltretutto, va detto che per l’artista è la prima volta che ricopre questo ruolo sulla TV Nazionale italiana.

La prima edizione di Made in Sud è stata nel 2008 ed è sempre andato in onda dagli studi della Rai del capoluogo Campano.

Quest’anno, con la partecipazione del cantante napoletano, che comunque nelle scorse edizioni ha avuto modo di partecipare diverse volte come ospite, viene impresso ancora di più il ‘calore’ del popolo partenopeo. Anche il cast di comici è stato sempre composto – per la maggior parte – da grandi nomi partenopei.

Continua a leggere su Fidelity News