Francesco Arca: da "Volere e volare" a "Pechino Express"

Figlio d'arte di Maria De Filippi, il toscano Francesco Arca sarà protagonista di uno dei reality, di casa Rai, più seguiti negli ultimi tempi. Il giovane deve il suo successo alla signora di casa Mediaset.

Francesco Arca: da "Volere e volare" a "Pechino Express"

L’ex modello e attore italiano Francesco Arca, nato a Siena il 19 novembre 1979, appartiene a quel gruppo di personaggi televisivi che devono il suo successo a Maria De Filippi.

Fu proprio grazie a lei infatti che, dopo aver esordito nel suo reality show “Volere e volare“, fu scelto come tronista nel noto programma pomeridiano di Canale 5, Uomini e Donne.

Come in tanti ricorderanno, il trono di Arca si concluse con la scelta della bella corteggiatrice Carla Velli, con la quale però si lasciò poco dopo: secondo le dichiarazioni della ragazza, la loro storia sembrerebbe finita a causa del successo di Francesco, troppo popolare e troppo al centro del gossip per lei!

Dopo Carla, il tronista è stato anche fidanzato con la modella venezuelana Jennipher Rodriguez, con l’attrice Laura Chiatti, con l’attrice ucraina naturalizzata italiana Anna Safroncik, con la cantante e attrice Luisa Corna e, dal 2013, con Irene Capuano, con la quale ha anche una splendida bambina di nome Maria Sole, natra il 1º settembre 2015.

Come abbiamo già anticipato, Maria De Filippi è stata il giusto trampolino di lancio nel mondo televisivo infatti, dopo essere stato tronista di Uomini e Donne, ha partecipato a due reality, “La Fattoria” e “Pequeños Gigantes Italia” ed ha anche recitato in 9 serie tv (Incantesimo 10, Carabinieri, Don Matteo 7, Ho sposato uno sbirro 2, Che Dio ci Aiuti, Le Tre Rose di Eva, Rex, Il Bello delle Donne-alcuni anni dopo e Sacrificio d’amore) e 5 film (Scusa ma ti voglio sposare, Cinque, Allacciate le cinture, I Calcianti, Spectre).

Amato molto dalle ragazze, Arca ha persino registrato nel 2016 un video clip per il brano “Io di Te Non Ho Paura” della cantante salentina Emma Marrone

Ciò che lo aspetterebbe ora, invece, è un’altra avventura nel mondo dei reality. Secondo alcune anticipazioni infatti, sembrerebbe che Arca sarà uno dei concorrenti della sesta edizione di Pechino Express, un reality show di Rai 2 di genere adventure game.

Continua a leggere su Fidelity News