Festival di Sanremo 2016: un talent per scegliere le Nuove Proposte

Novità per il Festival di Sanremo. I partecipanti della sezione Nuove Proposte verranno scelte in diretta tv con una sorta di talent su Rai Uno. Ecco la prima grande novità del prossimo Festival targato Carlo Conti

Festival di Sanremo 2016: un talent per scegliere le Nuove Proposte

Il Festival di Sanremo 2016 inizia a scoprire le sue carte ed a portare tutte le sue novità che vogliono farne un grande evento ed un grande successo come è successo l’anno scorso.

Secondo quanto ha dichiarato lo stesso Carlo Conti, infatti, i partecipanti alla sezione delle Nuove Proposte nel prossimo Festival di Sanremo 2016 saranno scelti tramite un talent in diretta tv.

È stato pubblicato oggi sul sito ufficiale della Rai la decisione di Carlo Conti di rendere social e pubblica la scelta delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.

La nuova modalità di selezione prevede tre diverse fasi: una di ascolto e valutazione dei pezzi inviati da parte della Commissione Musicale composta da esperti del settore, un’audizione dal vivo che avrà luogo a Roma e poi la selezione finale che si svolgerà in diretta televisiva su Rai Uno.

I brani potranno essere inviati dal 7 settembre al venerdì 9 ottobre così che poi si possa procedere con le fasi della selezione. In questo modo si arriverà a delineare gli otto brani che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Si tratta di una grande novità quella di Carlo Conti, che come sappiamo è stato riconfermato per la seconda volta al timone della famosissima kermesse musicale, sta introducendo una serie di novità importanti per cercare di rendere sempre più al passo con i tempi una manifestazione importantissima per il nostro Paese ma seguita anche nel resto del mondo.

In una società sempre più votata ai social ed ai talent, quindi, la scelta di rendere più “moderna” anche la selezione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo rende la manifestazione ancora più vicina al pubblico e potrebbe garantire a Carlo Conti un nuovo grande successo che possa bissare quello della scorsa edizione, che è stata capace di mettere d’accordo proprio tutti, dirigenza Rai, critica e pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News