Falco: la nuova serie poliziesca di Canale 5

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova fiction di Canale 5 trasmessa per la prima volta in chiaro. La seconda puntata è prevista per lunedì prossimo in seconda serata, subito dopo Squadra Mobile

Falco: la nuova serie poliziesca di Canale 5

Ieri sera, 11 maggio su Canale 5 è andata in onda la prima puntata della serie tv Falco, che andrà in onda per altri 5 episodi. La seconda puntata della serie, andrà in onda il 18 maggio 2015 in seconda serata sempre sullo stesso canale.

La prima puntata della serie ci presenta il protagonista della storia, Falco appunto, alle prese con un incidente che gli ha distrutto la vita. Mentre cerca di ricostruirsi un po’ per volta un futuro, il passato tornerà prepotente e sarà costretto a tornare in Polizia, sotto gli ordini di un suo vecchio amico. Nelle prime due puntate faremo la conoscenza dei vari protagonisti di questa storia, ex moglie di Falco compresa, ed inizieremo a conoscere la vita e le abitudini di questi personaggi che ci faranno appunto compagnia per 5 serate.

La serie tv Falco è nativa francese e narra le vicende di un poliziotto alle prese con una vita non proprio facile e, nel nostro paese, per permettere a questa serie di farsi conoscere e farsi largo, è stata programmata subito dopo la messa in onda del telefilm Squadra Mobile, che vede come protagonisti sempre una squadra di polizia.

La mossa potrebbe rivelarsi intelligente e molto commerciale, ma potrebbe anche avere un risvolto della medaglia, rischiando di stancare il pubblico con una serata tutta dedicata alle vicende di polizia.

La serie in Italia è stata trasmessa per la prima volta lo scorso gennaio su Premium Crime, mentre in Francia, paese natio, è giunta alla sua terza stagione. Se anche in Italia la serie tv avrà successo, anche noi insieme ai “cugini francesi” potremo vedere e seguire ancora per molto tempo le vicende di questo nuovo personaggio tutto da scoprire, sperando che la collocazione in seconda fascia non sia un deterrente per molti, visto l’eventuale episodio finirebbe intorno alla mezzanotte.

Continua a leggere su Fidelity News