Emma Stone e Jonah Hill nella nuova serie comedy firmata Cary Fukunaga

Emma Stone sarà protagonista di una nuova dark comedy televisiva a fianco di Jonah Hill. Il telefilm sarà diretto da Cary Fukunaga, l'uomo dietro al successo della prima stagione di "True Detective" e reduce dal successo di "Beasts of No Nation"

Emma Stone e Jonah Hill nella nuova serie comedy firmata Cary Fukunaga

Emma Stone e Jonah Hill si uniranno al vincitore di Emmy Cary Fukunaga, regista della prima stagione di “True Detective”, per una nuova serie televisiva.

A riportare per primo la notizia è stato il prestigioso sito The Hollywood Reporter, che ha dato anche i primi dettagli sul telefilm. Prodotto dalla Paramount Television insieme alla Anonymous Content, la serie sarà una dark comedy basata su un telefilm norvegiese del 2014 intitolato “Maniac”.

La serie originale norvegese vedeva protagonista Espen, un malato mentale ricoverato in un reparto psichiatrico che sfugge alla realtà vivendo in un mondo di fantasia nella sua mente.

Secondo quanto riportato dal THR, sembra che la produzione sia attualmente alla ricerca di sceneggiatori per il progetto, che vedrà come protagonisti la Stone e Hill, mentre pare che Fukunaga dirigerà personalmente tutti gli episodi della serie. Oltre ad esserne protagonisti, i due attori saranno anche produttori esecutivi del telefilm a fianco di Fukunaga, che si riunisce con il team di produttori di “True Detective” Michael Sugar e Doug Wald della Anonymous Content.

Il regista, che è largamente ritenuto l’artefice del successo della prima stagione del celebrato “True Detective” e la cui assenza è stata vista come la principale motivazione dietro al fallimento della seconda serie, è reduce dal successo del film “Beasts of No Nation”, presentato all’ultimo Festival di Venezia lo scorso anno e prodotto in esclusiva per Netflix con protagonista Idris Elba, ed ha diretto in passato l’adattamento cinematografico “Jane Eyre” con  Mia Wasikowska, Michael Fassbender e Jamie Bell.

Hill e la Stone, entrambi nominati all’Oscar per “Birdman o (L’imprevedibile virtù dell’ignoranza)” lei e due volte per “The Wolf of Wall Street” e “Moneyball – L’arte di vincere” lui, hanno già recitato insieme in passato nella commedia del 2007 “Suxbad: Tre menti sopra il pelo”, uno dei primi successi di entrambi gli attori.

Continua a leggere su Fidelity News