Ecco i vincitori del premio “Biagio Agnes”

Sono stati annunciati a Roma i vincitori del premio " Biagio Agnes " 2015. I premi saranno assegnati nel corso di una serie di eventi che si terranno dal 19 al 21 giugno a Capri

Ecco i vincitori del premio “Biagio Agnes”

Anche quest’anno sono state premiate le eccellenze del giornalismo italiano: 12 premi per altrettanti talenti che si sono contraddistinti per il loro lavoro, nel corso dell’ anno appena trascorso .

Il premio “Biagio Agnes” è diviso in varie sezioni e lo scopo è quello di premiare il giornalismo, sia quello moderno che quello tradizionale . L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 19 al 21 giugno 2015 a Capri. Il Presidente è Simona Agnes, il Presidente Onorario Anna Maria Tarantola e il Presidente della Giuria Gianni Letta. I premi verranno consegnati all’interno del complesso monumentale della Certosa di San Giacomo.

Il premio è promosso e organizzato dall’ Associazione “Biagio Agnes”, istituita nell’ottobre 2011 con lo scopo di dare continuità ai valori e i pensieri del giornalista Biagio Agnes, traducendoli nella realizzazione di una serie di iniziative culturali , sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Capri .

Ecco i dodici premi assegnati nella VII edizione del Premio Internazionale di Giornalismo “Biagio Agnes”: per la tv vince il Tg1 di Mario Orfeo, mentre per la radio ottiene il riconoscimento Rtl 102.5. Il premio internazionale va ad Alessandra Galloni, mentre il Premio alla Carriera è stato assegnato all’editorialista de ” La Stampa”  Jas Gawronski ; il Premio come “Giornalista nel Governo” è stato vinto dal Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni Silveri; Premio per la Carta Stampata va al direttore de “Il Messaggero” Virman Cusenza; per il Premio Cultura e Società il vincitore di quest’ anno è il settimanale “Closer” di Mondadori France e invece il Premio per le Nuove Frontiere del Giornalismo va al quotidiano online “Il sussidiario.net”. Fra gli altri vincitori ci sono anche Aldo Cazzullo, che vince il Premio Giornalista Scrittore, e Nathania Zevi di “Agorà”, che ottiene quello per gli under 35. Sono stati assegnati anche dei premi speciali a Bernardo Valli, editorialista de La Repubblica, e ad Enrico Vanzina, giornalista, scrittore e sceneggiatore.

Continua a leggere su Fidelity News