Ecco le fiction che vedremo in autunno. Torna Gomorra, la novità è Immaturi

Ferie finite riparte la nuova stagione televisiva. Ecco tutte le fiction che vedremo sul piccolo schermo. Attesa per il terzo capitolo di Gomorra su Sky. Canale 5 propone la novità Immaturi

Ecco le fiction che vedremo in autunno. Torna Gomorra, la novità è Immaturi

Con l’inizio del mese di settembre si può dire che va quasi definitivamente in archivio il periodo feriale, anche se, come sempre, ci saranno tanti italiani che prolungheranno le vacanze anche nelle prime settimane di settembre. Non è così per i palinsesti televisivi, che si apprestano a proporre al proprio pubblico la ripresa delle tanto amate fiction con qualche novità.

Tra le più attese ecco ritornare Gomorra con la terza serie su Sky Atlantic dal mese di Novembre. Dopo la morte di Piero Savastano, la serie proseguirà con la rivalità di Genny Savastano (interpretato da Salvatore Esposito) e Ciro Di Marzio (alias Marco D’Amore), con un terzo incomodo tutto da scoprire.

In casa Rai vedremo la seconda stagione de Il paradiso delle signore dall’11 settembre su Rai Uno. Ambientata in un negozio di abbigliamento della Milano degli anni 50, seguiremo le storie della commessa Teresa (Giusy Buscemi). Sempre sulla prima rete ritorna Veronica Pivetti per il settimo capitolo di Provaci ancora prof!, in coppia con Paolo Conticini per otto nuove puntate della storia della professoressa Camilla Baudino.

Ritorno anche per l’Ispettore Coliandro su Rai Due dal 13 ottobre per sei nuovi episodi. Tra le novità attesissimo il film per la TV In arte Nino, in onda il 25 settembre, che racconterà la giovinezza di Nino Manfredi interpretato da Elio Germano, affiancato da Miriam Leone. Sulle reti nazionali vedremo anche Sotto copertura: la cattura di Zagaria, dal 16 ottobre su Rai Uno, La linea verticale di Valerio Mastandrea su Rai Tre a dicembre, che racconterà la vita di alcuni pazienti ricoverati in ospedale.

Alessio Boni sarà il protagonista di La strada di casa serie di sei puntate in onda su Rai Uno dal 2 novembre, mentre il 21 novembre sarà la volta di Sirene con Luca Argentero e Ornella Muti. Il programma autunnale di Rai Uno prevede anche la serie Scomparsa con Vanessa Incontrada e il film TV La musica del silenzio, che racconterà la vita del tenore Andrea Bocelli.

Sulle reti Mediaset attesa per la nuova fiction Immaturi ispirata al celebre film diretto da Paolo Genovese. Protagonisti di un ritorno sui banchi di scuola, alla soglia dei 40 anni, saranno Ricky Menphis, Luca e Paolo, Irene Ferri, Sabrina Impacciatore e Nicole Grimaudo.

Tra i ritorni, Canale 5 proporrà dal 13 settembre la seconda stagione di Squadra Mobile con Giorgio Tirabassi e la quarta serie de Le tre rose di Eva con Roberto Farnesi e Anna Safroncik. Tra le nuove serie vedremo Rosy Abate dedicata alla mafiosa di Squadra antimafia e Liberi sognatori, quattro film dedicati a Mario Francese, Renata Forte, Libero Grassi e Emanuela Loi, che hanno pagato con la vita la difesa dei loro ideali.

Continua a leggere su Fidelity News