Dominic Cooper sarà protagonista della serie “Preacher”

Dominic Cooper interpreterà Jesse Custer nella serie televisiva "Preacher", tratta da una serie di fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon negli anni '90. Nel cast anche Ruth Negga nei panni di Tupil e Joseph Gilgun come il vampiro irlandese Cassidy

Dominic Cooper sarà protagonista della serie “Preacher”

Dominic Cooper è stato annunciato ufficialmente come protagonista della nuova serie televisiva del canale AMC intitolata “Preacher”. L’attore inglese interpreterà il personaggio di Jesse Custer nel telefilm.
A confermare la notizia è stato l’attore Seth Rogen, uno dei produttori esecutivi del progetto, che ha scritto su Twitter: “Abbiamo il nostro Jesse Custer! Dominic Cooper salverà le nostre anime. #Preacher.

Basato sulla serie di fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon negli anni ’90, “Preacher” si incentra sul personaggio di Custer, un predicatore in conflitto in una piccola città del Texas che riesce a catturare una creatura che è fuggita dal Paradiso e che gli da l’abilità di poter fare a chiunque quello che vuole.

Insieme alla sua ex ragazza Tulip, interpretata da Ruth Negga, e ad un vampiro irlandese di nome Cassidy, che ha il volto di Joseph Gilgun, Custer inizia un viaggio per rintracciare Dio. Nel cast troviamo anche Lucy Griffiths nei panni di Emily ed Ian Coletti come Eugene Root, detto anche Arseface.

La produzione dell’episodio pilota inizierà questa estate per una data di messa in onda prevista per il 2016. “Preacher” sarò prodotto dalla Sony Pictures Television e dagli AMC Studios, con la produzione esecutiva di Sam Catlin, Seth Rogen ed Evan Goldberg.

“Ogni tanto ti capita di trovare un progetto dove tutti gli elementi si allineano splendidamente. Con “Preacher” iniziamo con una coraggiosa, interessante e provocante serie di fumetti, con un sacco di fan che conoscono già i personaggi di Jesse, Cassidy e Tulip“, dice Joel Stillerman, uno esecutivo del canale AMC. “Se ci aggiungiamo i talenti appassionati di Rogen, Goldberg e Catlin, l’incredibile team di produttori, della Original Film e della Sony Picture Television, ed abbiamo tutto quello che ci serve per essere felicissimi di andare avanti con “Preacher.

Cooper è recentemente comparso in un altro telefilm basato sui fumetti. Interpreta infatti Howard Starks, il padre di Iron Man, nel telefilm della Marvel “Agent Carter“, dopo aver già vestito i panni del personaggio nell’Universo cinematografico della Marvel nel film “Captain America – Il primo vendicatore“.

L’attore è comparso in film come “Mamma Mia“, “Need for Speed”, “La leggenda del cacciatore di vampiri” e “Dracula Untold.” Recentemente ha vestito i panni di Ian Fleming nella serie televisiva “Fleming: Essere James Bond“.

Continua a leggere su Fidelity News