Dal 29 Febbraio torna Montalbano. Sarà l’ultima serie?

Da fine Febbraio Rai Uno trasmette due nuovi episodi del commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, ma gira già voce che da aprile inizieranno le riprese di altre avventure a Scicli dove la sua storia ebbe inizio

Dal 29 Febbraio torna Montalbano. Sarà l’ultima serie?

Torna il commissario Salvo Montalbano. Già da alcune settimane gira in tv lo spot in cui Catarella, bloccando il traffico di Vigata, annuncia il ritorno del commissario più richiesto d’Italia su Rai Uno a partire da lunedì 29 Febbraio alle ore 21:20.

Durante la lunga pausa dalla serie precedente era stata trasmessa la storia de “Il Giovane Montalbano” che mostrava gli inizi della sua carriera ma ora, finalmente, ritorniamo ai giorni nostri. Luca Zingaretti tornerà in tv per la decima stagione con due nuovi episodi i cui titoli sono “Una faccenda delicata” e “La piramide di fango”.

Il primo caso è uno dei racconti della raccolta “Un mese con Montalbano” ed è incentrato su un presunto caso di pedofilia all’interno di un asilo, quindi un argomento quanto mai attuale. Il secondo episodio, invece, è tratto dall’omonimo romanzo di Camilleri del 2014 ed è incentrato su Montalbano molto angosciato perché Livia si trova da sola a Boccadasse ad affrontare la morte di Francois, il bambino del romanzo Il ladro di merendine che avrebbero voluto adottare.

Nel frattempo deve indagare sul caso di un cadavere ritrovato in un cantiere edile e ucciso da un colpo di pistola alle spalle che coinvolgerà il mondo dell’edilizia e degli appalti pubblici di tutta Vigata. Confermata la regia di Alberto Sironi. Nel cast, invece, ci saranno alcune modifiche come ad esempio l’ingresso di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, la storica fidanzata del commissario.

Montalbano, personaggio tratto dai romanzi di Andrea Camilleri e interpretato magistralmente da Luca Zingaretti, è arrivato sugli schermi tv nel lontano 1999 e da allora siamo arrivati alla decima serie con sempre aumenti di gradimento da parte del pubblico.  Ma le novità non finiscono qui! Infatti sul web gira la notizia che ad Aprile inizieranno le riprese di altri nuovi episodi a Scicli nella stessa sede in cui erano iniziate le vicende del commissario.

Continua a leggere su Fidelity News