Iscriviti

Da un anno dal triste annuncio esce "Deliverance", nuovo EP, di Prince

L' EP postumo di Prince si chiama "Deliverance" , in uscita a sorpresa il 21 aprile proprio a un anno dalla sua triste morte. La tracklist è costituita da ben sei brani tutti caratterizzati dallo stile unico e raro di Prince, in collaborazione con Ian Boxill.

Televisione
Pubblicato il 20 aprile 2017, alle ore 18:02

Mi piace
8
0
Da un anno dal triste annuncio esce "Deliverance", nuovo EP, di Prince
Pubblicità

Il 21 aprile è una data indimenticabile per il mondo della musica che purtroppo ha perso uno dei suoi più grandi pionieri ossia Prince che tristemente, un anno fa, si è spento in Chanhassen lasciando un vuoto indelebile nell’animo di tutti i suoi fan. 

Per omaggiare il magnifico talento di questo poliedrico artista è in uscita a sorpresa un EP inedito di Prince intitolato “Deliverance” che è proprio caratterizzato dalla voce unica e dallo stile raro di Prince Rogers Nelson.

La tracklist è costituita da ben sei brani ovvero: “Deliverance”; “I am”; “Touch me”; “Sunrise Sunset”; “No One Else”; “I Am (extended)”. Alcuni di loro sono già presenti su Youtube e attraverso varie testate giornaliste sono fuoriuscite una serie di polemiche e lotte legali inerenti a questo progetto postumo che già sta spopolando tra i veri amanti della musica. 

Questo specifico EP, nasce da una stretta cooperazione tra Prince e il suo caro e storico collaboratore Ian Boxill che attraverso alcune interviste ha descritto un attento aspetto dell’artista, raccontando: «Prince mi confessò che ogni notte, prima di andare a dormire, cercava di pensare a come far arrivare la sua musica al pubblico senza passare dalle major. Quindi, per questo lavoro, abbiamo deciso che avremmo fatto tutto da indipendenti perché era questo che lui voleva».

In sostanza, Prince cercava sempre un modo per arrivare, senza influenze e convenzioni, nei cuori di tutti i suoi seguaci senza curarsi del lato commerciale e superficiale della musica diretta e manipolata dalle grandi case discografiche. Ogni suo collaboratore racconta e condivide con il resto del mondo tutti i momenti belli e l’insegnamenti acquisiti stando vicino a questo immenso artista.

Qualsiasi brano composto da Prince ha sempre dimostrato di possedere l’anima e la personalità del cantante che ha sempre lottato per la sua libertà artistica, proprio per essere totalmente onesto e limpido nei confronti del proprio talento.

Prince ha dedicato tutto sè stesso alla musica e ha sempre portato avanti la sua voglia di rivoluzionare la comunicazione non solo musicale ma anche cinematografica, proprio perchè ha sempre avuto il dono e la fortuna di possedere e ammirare il vasto mondo dell’arte. 

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Gaetano La Rocca - L'idea di pubblicare e distribuire un EP inedito di Prince, proprio a un anno della sua triste morte, è un gesto di estrema celebrazione e di grande riconoscimento verso uno dei maggiori pionieri che ha rivoluzionato il mondo della musica. "Deliverance" è un bel regalo per i tantissimi fan di Prince che sono sempre stati presenti nel cuore dell'artista.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!