Claudio Baglioni condurrà il festival di Sanremo 2018 e la data di inizio

I vertici della Rai hanno deciso di sorprendere tutti, dando la conduzione di Sanremo 2018 all'artista romano Claudio Baglioni, che sostituirà quindi Carlo Conti.

Claudio Baglioni condurrà il festival di Sanremo 2018 e la data di inizio

Tra tutti i nomi che sono usciti per la conduzione di Sanremo 2018, sembra che alla fine l’abbia spuntata Claudio Baglioni, e con tutta probabilità sarà il cantante romano a condurre la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. A dare la notizia è stata l’Agenzia Giornalistica Italia, che è un un’agenzia di stampa italiana che spesso è molto vicina alle vicende della kermesse.

In precedenza per l’artista sembrava certa la direzione artistica di Sanremo, ma sembra che i vertici della Rai abbiano cambiato idea. Infatti la Rai, dopo che abbia valutato alcuni nomi “poco esperti”, tra cui quelli di Amadeus e Beppe Fiorello, abbia deciso di puntare su un nome sicuro e forte. Intanto, le date dell’inizio e della serata finale già si conoscono: la prima puntata sarà trasmessa il 6 di febbraio e finirà il 10 dello stesso mese.

Il cantante romano quindi condurrà questa edizione di Sanremo, con i vertici della Rai che hanno puntato su Claudio Baglioni per condurre lo spettacolo di musica più importante del Paese. Finita l’era di Carlo Conti, durata tre anni con il fiorentino che ha sempre fatto degli ottimi ascolti, cominica il periodo di “transizione”, come in tanti definiscono questa nuova era.

Anche se Claudio Baglioni è tanto amato dal pubblico grazie alla sua voce ed alle sue canzoniin tanti pensano che non abbia l’esperienza giusta per eguagliare o addirittura superare i record degli ultimi tre anni di un conduttore tanto esperto come il conduttore toscano Carlo Conti.

Per il momento non si sa ancora se Claudio Baglioni condurrà da solo oppure ci sarà qualcun altro ad affiancarlo. Sembra quasi certo che al fianco di Baglioni ci saranno delle vallette, ma non è da escludere che ci saranno dei co-conduttori. Tuttavia, per avere notizie più certe, si devono attendere dei messaggi ufficiali dagli uffici della Rai.

Continua a leggere su Fidelity News