"Ciao Darwin": ai casting si cercano razzisti e omofobi. E’ polemica

Durante i casting per la nuova edizione di "Ciao Darwin" si cercano figure che fanno discutere. E' subito polemica e sono in molti a scagliarsi contro lo show televisivo. Il programma è a rischio?

"Ciao Darwin": ai casting si cercano razzisti e omofobi. E’ polemica

E’ una vera e propria polemica quella che è nata intorno ai casting per la trasmissione televisiva condotta da Paolo BonolisCiao Darwin“. Infatti i casting per questa edizione stanno attirando le ire di molti, a partire Monica Cerutti, responsabile regionale delle Pari Opportunità, che minaccia di portare il caso al consiglio regionale.

Resta il fatto che questa volta sono in molti ad avercela con i toni usati e per la tipologia di persone che viene ricercata; infatti i cast riportano frasi del tipo: cercasi uomini o donne “contrarie all’integrazione degli stranieri in Italia” e “contro i diritti delle unioni gay”. E’ questo quello che stanno cercando gli addetti al cast della produzione di ‘Ciao Darwin’ che in questa edizione tratterà il tema delle ‘contrapposizioni’.

Monica Cerutti si è espressa molto chiaramente in merito, affermando che è un vero e proprio ‘schiaffo al rispetto delle persone e dei diritti di tutti e tutte‘. Sembra che in questo momento storico particolare, in cui l’odio razziale sta diventando sempre maggiore, questa ricerca di persone per la trasmissione sia alquanto fuoriluogo e non faccia altro che incitare le persone all’odio ed accentuare le diversità, proprio ciò che il governo sta cercando di eliminare.

L’assessore incalza dichiarando che è da molto tempo che la Regione Piemonte sta cercando di approvare una legge contro ogni forma di discriminazione, della quale si parlerà anche lunedì prossimo nella seduta della Commissione del Consiglio Regionale.

Anche altri esponenti della politica, come il segretario del PD piemontese e capogruppo nel consiglio regionale, Davide Gariglio, sembrano essere contrari a questa ricerca di omofobi e razzisti di “Ciao Darwin”, trovandola di cattivo gusto, soprattutto per i tempi nei quali ci troviamo dove sta diventanto sempre più importante abbattere le barriere razziali e le coppie di fatto sono diventate realtà.

A quanto pare la trasmissione di Paolo Bonolis sta facendo parlare di se prima ancora di essere mandata in onda, ma sembra davvero che questa volta si faccia sul serio. I temi trattati non sono assolutamente da prendere alla leggera. Non ci resta che aspettare e vedere l’evolversi dell’intera faccenda.

Continua a leggere su Fidelity News