Chiamatemi Francesco: a dicembre su Canale 5 il primo film su Papa Bergoglio

"Chiamatemi Francesco", il film che racconta la vita del Papa, Jorge Bergoglio, sarà trasmesso in versione estesa a dicembre in esclusiva su Canale 5. Il film ufficialmente uscito al cinema nel 2015 è stato il più atteso e visto in ogni Paese del mondo

Chiamatemi Francesco: a dicembre su Canale 5 il primo film su Papa Bergoglio

Con grande gioia e orgoglio Canale 5, in occasione dei festeggiamenti per gli ottantanni di Papa Francesco, trasmetterà in esclusiva il film “Chiamatemi Francesco”che racconta la vera storia di Jorge Mario Bergoglio diventato pontefice il 13 marzo 2013.

Il film ufficialmente uscito in tutte le sale cinematografiche nel 2015 è stato il film più atteso e notevolmente visto in ogni parte del mondo nonchè distribuito in più di quaranta Paesi. La sceneggiatura di “Chiamatemi Francesco” è stata scritta e diretta da Daniele Luchetti e Martín Salinas e prodotto da Pietro Valsecchi e dalla conosciuta Taodue Film che vanta grandi successi cinematografici e televisivi. 

L’intera storia racconta la vita di Papa Francesco, narrata fin dalla sua giovane età vissuta a Buenos Aires in Argentina proprio durante la triste epoca della dittatura di Jorge Rafael Videla fino alla sua emozionante proclamazione a pontefice. Gli attori che hanno interpretato il Papa sono Rodrigo de la Serna, scelto proprio per la sua somiglianza fisica, e Sergio Hernández.

Entrambi, con grande successo, hanno rivestito il ruolo del Pontefice in due distinte fasi della sua vita: il primo ha rappresentato la fase giovane del papa; il secondo quella più matura. Inoltre il cast vanta la presenza di attori spagnoli e cileni dal calibro di: Mercedes Morán, Andrés Gil, Àlex Brendemühl, Maximilian Dirr e Marco Di Tieri. A questo si aggiungono più di tremila comparse. L’intera pellicola è stata girata tra Italia, Germania e Argentina, i lavori di ripresa si sono protratti per quindici settimane e il film è interamente costato 12 milioni di euro. 

Una bella curiosità da svelare riguarda proprio l’anteprima mondiale del film che è avvenuta nella Città del Vaticano precisamente nella Sala Nervi l’1 dicembre 2015 davanti a settemila poveri, donne, anziani e bambini curati e ospitati nelle case famiglie a cui Papa Francesco ha regalato i biglietti permettendo loro di trascorrere una serata straordinaria basata sull’amore e sulla fede che riesce ad alleviare e rendere felice ogni animo. 

Finalmente, dopo un anno di attesa, moltissimi telespettatori di Canale 5 potranno vedere interamente questa grande opera cinematografica prevista per il 7 dicembre 2016 anche se la data per motivi logistici potrebbe variare. La conferma ufficiale sulla data di programmazione da Mediaset nelle prossime settimane.

Continua a leggere su Fidelity News