"C’era una volta Studio Uno": la miniserie arriva su Rai 1 in due date

Su Rai 1 arriva l'attesa miniserie "C'era una volta Studio Uno" che racconta l'epoca d'oro del varietà televisivo degli anni '60 che è partita proprio nel famoso Studio Uno che ha ospitato grandi artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella TV italiana.

"C’era una volta Studio Uno": la miniserie arriva su Rai 1 in due date

Il 13 e il 14 febbraio su Rai 1 andrà in onda la miniserie “C’era una volta Studio Uno” che narra e celebra il mitico varietà della televisione italiana degli anni’60 ripercorrendo spiccatamente la cultura, la tradizione e i costumi del tempo.

La produzione di questa fiction è stata diretta da Riccardo Donna e insieme alla Rai hanno voluto omaggiare la straordinaria personalità e professionalità di Antonello Falqui definito pioniere del genere varietà e celebrare la memoria di Ettore Bernabei, illustre direttore generale della Rai che ha segnato la storia della televisione italiana.

La trama della fiction è caratterizzata dalla vicende e dai sacrifici che legano tre giovani ragazze che condividono il sogno di fare televisione riversando le loro speranze nel leggendario Studio 1, di via Teuladia a Roma, che ha concepito il prototipo dello spettacolo di intrattenimento tipicamente italiano. Questo grande varietà è stato il trampolino di lancio di moltissimi grandi artisti e ha l’onore di ricordare le immense conduzioni di Mina affiancata da Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni e Nino Manfredi. 

Le tre ragazze protagoniste si chiamano Giulia, Rita e Elena (rispettivamente interpretata da Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi) e casualmente si incontrano in Rai dove si trovano a lavorare insieme, seppur con mansioni diverse, iniziando cosi a instaurare un forte legame che sarà proprio l’elemento vincente per condividere e realizzare il loro più grande sogno. Molte saranno le difficoltà e gli ostacoli che loro dovranno affrontare per di più ampliati da vari intrecci sentimentali che segneranno la storia e le sorti delle protagoniste.

Il cast di “C’era una volta Studio Uno” è composto da moltissimi attori dal calibro di: Andrea Bosca; Giorgia Cardaci; Edoardo Pesce; Gianmarco Saurino; Anita Zagaria; Enrico Iannello; Anita Zagaria e molti altri. Inoltre le tre attrici protagoniste di questa miniserie: Alessandra, Diana e Giusy hanno raccontato, a Carlo Conti e a Maria De Filippi, simpatici dettagli avvenuti durante le riprese della fiction proprio sul parco dell’Ariston durante la sessantasettesima edizione del “Festival di Sanremo”.

Continua a leggere su Fidelity News