Iscriviti

Card Captor Sakura: il grande ritorno nel 2018

Così com'è successo recentemente con Sailor Moon, anche per "Card Captor Sakura" sta arrivando il tempo di ritornare con nuove vesti. Curiosi di saperne di più?

Televisione
Pubblicato il 21 aprile 2017, alle ore 00:25

Mi piace
16
0
Card Captor Sakura: il grande ritorno nel 2018
Pubblicità

Card Captor Sakura rimane uno degli anime più amati. Il manga racconta la storia è della piccola Sakura che trova un libro contenente delle carte magiche che prendono vita, e liberandosi per puro errore inizieranno a dare via a numerose catastrofi.

Il compito della giovane ragazza? Quello di catturarle di nuovo con l’aiuto di Kero-Chan, il guardiano del libro, e della sua migliore amica Tomoyo che riprenderà con una telecamera ogni sua impresa.

La serie animata è composta da due stagioni, basate sulle avventure del manga creato dalle CLAMP, più due film creati sulla base degli anime. Sono stati annunciati un nuovo manga che uscirà in giappone il 3 giugno, un nuovo anime in DVD previsto per il 13 settembre, ed una nuova stagione la cui messa in onda è prevista per il gennaio 2018 in giappone su NHK, il cui trailer è già online.

Ma facciamo un passo indietro, e vediamo dov’eravamo rimasti.

Abbiamo visto l’arrivo in città di Li Shaoran, con lo scopo di catturare le carte di Clow essendo state create da un suo antenato. Inizialmente vedrà Sakura come una rivale per poi finire ad innamorarsene. Quando lui dichiarerà i suoi sentimenti alla ragazza, lei sarà molto confusa e spiazzata, tanto da spezzargli il cuore, Shaoran, avendo terminato il suo compito e non avendo nulla più che lo facesse rimanere, ritornaerà alla sua città natale, in Cina.
Sakura, con la partenza del ragazzo, rifletterà sui suoi sentimenti, tanto da creare una nuova carta: la carta dell’amore.

Per chi ha visto anche il secondo film, mai tradotto in italiano, sa che la loro storia d’amore non finisce qui; i due si rincontreranno qualche mese dopo e, dopo aver sconfitto la carta del Nulla faranno coppia fissa.

Del nuovo anime sappiamo che riprenderà ciò che succede in “Sakura Card Arc” e in “Clear Card Arc” , e che la vicenda sarà ambientata prima di questo episodio.

Sappiamo che dopo la dichiariazione di Sakura, Shaoran le aveva promesso che avrebbe fatto ritorno a Tokio e così è stato, ma il tutto non si è concluso con questo lieto fine, poichè poco dopo la ragazza incontra in sogno una figura coperta da un mantello, e tutte le sue carte diventano trasparenti, assumendo nuovi poteri e mostri all’interno.

Sembra proprio l’inizio di una nuova avventura per Sakura.

Com’è successo con Sailor Moon Crystal, anche in questo caso i disegni sono leggermente diversi e più simili al manga. Nel trailer ritroviamo i personaggi più importanti come appunto Sakura, ShaoranTouya – il fratello maggiore di Sakura -, Yukito – il secondo guardiano delle carte di Clow – e ovviamente Tomoyo, Kero-chan, Eriol e la Signorina Mizuki.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Il mio anime preferito. Ricordo che da piccola avevo davvero tutto di Sakura: dalla Barbie, allo scettro con le carte, ero davvero una fan sfegatata. Conoscere ora la notizia sapendo che uscirà solo a gennaio del prossimo anno, mi fa impazzire. Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di vederlo e leggerlo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!