Cannes, arriva un nuovo Festival per le serie tv

Dopo i numerosi Festival dedicati ai film più amati, ecco arrivare proprio a Cannes il primo Festival dedicato interamente alle serie televisive e del web.

Cannes, arriva un nuovo Festival per le serie tv

Come tutti sappiamo, ogni anno nel mese di Maggio, a Cannes si celebra per due settimane il festival cinematografico, in cui si presentano al mercato i nuovi film protagonisti della stagione. 

Già all’inizio del 2017 il sindaco David Lisnart aveva anticipato che presto il lido sarebbe diventato lo scenario di un nuovo evento dedicato al piccolo schermo, ed ecco in questi giorni arrivare la notizia ufficiale: ad Aprile 2018 debutterà l’International Series Festival, una manifestazione interamente dedicata alle serie televisive, comprese le web series, con una competizione, varie kermesse ed eventi.

Tra le varie categorie proposte, si presenterà anche una categoria ufficiale competitiva in cui verranno presentate 10 serie televisive inedite, anche in questo caso le web series sono comprese, appartenenti a qualsiasi genere.

Come succede al Festival cinematografico, anche in quello delle series ci saranno cinque personalità di fama mondiale riconosciute dall’industria che formeranno la giuria che decreterà il vincitore della categoria ufficiale.

Un’altra notizia – che farà molto piacere a tutti i series dipendententi – è che il pubblico avrà un ruolo davvero speciale poichè, oltre ad avere la possibilità di partecipare a varie proiezioni, letture ed incontri, potrà votare per l’assegnazione di un premio davvero speciale di cui ancora non si sa quasi nulla, ma la cosa certa è il ruolo da protagonista del pubblico in questo Festival.

Che sia l’inzio della nuova era targata serie tv?
Sicuramente per tutti i series dipendenti questa notizia sarà ben accetta e, così come loro, non vediamo l’ora di sapere qualcosa in più di questo evento che promette già bene.

Continua a leggere su Fidelity News