Buffy l’ammazzavampiri: la reunion dopo 20 anni

La serie creata nel 1997 festeggia 20 anni, motivo perfetto per una reunion del cast e per parlare di che cosa la serie televisiva ha lasciato nei loro cuori.

Buffy l’ammazzavampiri: la reunion dopo 20 anni

E’ il magazine Entertainment Weekly a celebrare i vent’anni di Buffy l’ammazzavampiri – Buffy The Vampire Slayer – dedicando la copertina all’intero cast. Il tempo sembra non aver colpito tutti gli attori che dopo 20 anni si sono ritrovati l’uno tra le braccia dell’altro.

La serie, creata da Joss Whedon nel 1997, aveva tenuto incollati i ragazzi alle televisioni, senza diminuire di fama neanche ai giorni nostri. Una reunion attesa da moltissimi ragazzi che, solo nel vedere le foto scattate dal magazine, hanno iniziato a richiedere un ritorno, com’era successo con Una Mamma per Amica.

A sentire il cast, l’idea non sembra poi così dispiacere, che ci sia già qualcosa in ballo?

Gli attori, per l’occasione, sono stati intervistati sul loro rapporto con la serie e sul significato che tuttora danno al loro lavoro. Nessuno perde l’occasione di raccontare come la metafora dei mostri, che ogni giorno dovevano combattere nella serie, fossero i nemici e i problemi che in adolescenza chiunque si trova ad affrontare. 
La serie voleva dare un unico messaggio, ovvero che nessuno è solo.

Tutto il cast è concorde sul messaggio più importante che continua a trapelare: potrai attraversare il periodo più buio della tua vita, potrai trovarti ad affrontare i mostri più spaventosi che tu abbia mai visto, ma non dovrai farlo da solo.

Aggiungono che la notorietà di Buffy è dovuta proprio a questo, alla realtà delle emozioni nonostante le creature fantasy inserite; la verità delle situazioni che un teenager è costretto ad affrontare raccontate in modo surreale, ma riuscendo così a far capire quanto oscura possa essere un’emozione e quanto sola possa trovarsi una persona.

Le foto che iniziano a viaggiare nel web fanno riemergere ricordi dolci della nostra infanzia, oltre ad intasare i social con le condivisioni e le frasi di speranza di poterli rivedere presto in azione.

Continua a leggere su Fidelity News