"Bring the Noise" prossimamente su Italia 1

Il programma musicale "Bring the Noise" tornerà a farci compagnia, su Italia 1, tra non molte settimane. A condurlo anche quest'anno sarà Alvin insieme a tanti nuovi ospiti.

"Bring the Noise" prossimamente su Italia 1

Il programma televisivo italiano Bring the Noise (tratto dal game show britannico di Sky 1), che lo scorso anno ci ha fatto compagnia dal 28 Settembre al 2 Novembre 2016 – raggiungendo una media di 1.306.000 (6,17%) – tornerà a gran richiesta il prossimo 11 maggio 2017 su Italia 1, ad allietare ancora le nostre serate.

Proprio come lo scorso anno, al timone ci sarà il conduttore televisivo e radiofonico italiano Alvin, nato a Rho il 18 ottobre 1977, il cui vero nome di battesimo è Alberto Bonato. 

E come dice il proverbio, “squadra vincente non si cambia”, anche quest anno il gioco non apporterà alcun tipo di modifica: in ogni puntata infatti ci saranno due squadre, formate da 4 ospiti famosi – che puntata dopo puntata cambieranno – che si dovranno cimentare in svariati giochi che in comune avranno un solo e unico denominatore, la musica.

I giochi saranno in tutto 20. Ricordiamoli di seguito con una breve descrizione per ognuno.

A 78 giri è un gioco di gruppo in cui, entrambe le squadre dovranno indovinare il titolo di alcuni brani musicali velocizzati a 78 giri, prenotandosi con il pulsante. La squadra che indovinerà più canzoni si guadagnerà il punto; in Acquappella, due componenti di ogni squadra dovranno cantare e quindi far indovinare, ai compagni di squadra, il titolo di una canzone che gli verrà indicata dal conduttore, con la faccia immersa in una bacinella d’acqua; nel gioco Back to the future, due concorrenti per squadra dovranno dire se è “vero o falso” l’argomento che Alvin annuncerà, riguardante alcuni personaggi famosi.

In Canta e conta, i concorrenti di ogni squadra, dopo aver ascoltato un mix di canzoni interpretate dall’orchestra in studio, dovranno fare la somma dei numeri cantati nei brani e a fine esibizioni avranno 30 secondi per dare la risposta. La squadra che scriverà il numero esatto o almeno quello che si avvicina di più, guadagnerà un punto; nella sfida Canta parola, due concorrenti per squadra dovranno cantare delle canzoni contenenti la parola fornita dal conduttore, in 60 secondi. Se non saranno in grado di rispondere possono passare e andare avanti, ma la squadra che indovinerà più canzoni vincerà il punto.

Nel gioco Cambio genere, tutte e due le squadre dovranno cantare una canzone arrangiandola in diversi generi musicali proposti tra musica da massaggi, reggae, rock, salsa, ska, ecc.; in Gioco Jolly, due concorrenti per squadra dovranno mimare, in 60 secondi, i titoli di alcune canzoni pre permettere a gli altri compagni di squadra di indovinare e guadagnarsi il punto; nel Gioco delle sigle, le squadre – prenotandosi – dovranno indovinare il programma al quale è associata la sigla.

La canzone strappalacrime è un gioco in cui i componenti di ogni squadra dovranno cantare una canzone malinconica e cercare di far ridere tutti i componenti della squadra avversaria; poi c’è il gioco La ghigliottina musicale/Nessun grado di separazione, in cui tutti e quattro i componenti delle due squadre devono capire, in 30 secondi, qual è l’ elemento che accomuna cinque personaggi della musica o cinque canzoni.

Nella sfida La canzone mono-tona, tutti i concorrenti dovranno indovinare il titolo di alcune canzoni il cui testo sarà letto da una voce tipica dei navigatori satellitari; in Mmm song, due componenti per squadra dovranno cantare a bocca chiusa, quindi emettendo solo un suono nasale, alcune canzoni in 60 secondi. Il concorrente avversario dovrà indovinare il titolo della canzone; nel gioco Passo a due, due coppie di concorrenti dovranno, in 30 secondi, ballare una canzone indossando una felpa che li lega entrambi.

In Ritorna al ritornello, i concorrenti, con addosso cuffie ed occhiali oscurati, dovranno cantare il ritornello di una canzone mentre verranno distratti da un’altra musica ad alto volume che gli risuonerà nelle orecchie. Colui o coli che si avvicinerà di più al ritmo della canzone vincerà il punto per la sua squadra; in Rewind, invece, ogni componente della squadra dovrà far indovinare, ai suoi compagni, il titolo di una canzone ascoltandola al contrario e scrivendola su una lavagnetta.

Nel gioco Replay-back, due concorrenti per squadra dovranno riprodurre alla perfezione i movimenti e il labbiale di alcuni videoclip di canzoni famose. Anche in questo caso, colui che avrà interpretato meglio la coreografia darà un punto alla sua squadra; in Roulette musicale, due concorrenti per squadra, posizionati in quattro angoli di un ledwall, dovranno continuare a cantare il brano che ascolteranno mentre la roulette sarà in movimento, quando questa improvvisamente si fermerà. Il giocatore che non saprà continuare il brano verrà eliminato e guadagnerà un punto solo il concorrrete superstite.

Nella sfida The sound of silence, un componente di ogni squadra dovrà cantare a squarciagola 5 canzoni che gli verranno suggerite dal conduttore, mentre saranno chiusi in un cabina insonorizzata. Lo scopo è quello di far indovinare ai compagni il titolo della canzone in 60 secondi; poi il gioco-Tieni il tempo, in cui due vip per squadra dovranno cantare, mentre saranno in corsa su un tapis roulant, mantenendo la velocità dell’attrezzo. Chi al termine del tempo, 90 secondi, avrà percorso più chilometri vincerà il punto.

Infine We are the words, gioco in cui due vip per squadra dovranno spiegare il significato di alcune parole di una canzone, con un linguaggio slang, giovanile. Il concorrente che indovinerà il significato di più parole farà guadagnare il punto alla sua squadra.

Continua a leggere su Fidelity News