Bim Bum Bam su Mediaset Extra con Uan, Bonolis e Cristina D’Avena

A trentacinque anni di distanza dalla sua nascita, 'Bim Bum Bam' torna in tv su Mediaset Extra con uno speciale dedicato al programma che vide alla conduzione Paolo Bonolis a fianco di Licia Colò, il peluche Uan, tra un cartone e l'altro con le sigle intonate da Cristina D'Avena.

Bim Bum Bam su Mediaset Extra con Uan, Bonolis e Cristina D’Avena

I genitori di oggi si trovano talvolta a raccontare ai figli i cartoni animati che si guardavano negli anni ’80 e ’90 ricordando, oltre a questi, il programma “Bim Bum Bam”, che intratteneva i bambini tra un cartoon e l’altro.

Personaggio principale della trasmissione era Uan, un dolce pupazzetto rosa con il ciuffo fuxia la cui voce apparteneva a Giancarlo Muratori, poi doppiato da Pietro Ubaldi.

Per la generazione che ha vissuto con lui negli anni del paninaro, dei blu jeans e del Telegattone, ricorderà accanto a Uan, Paolo Bonolis (noto conduttore televisivo e showman romano) che ha iniziato la sua carriera a Mediaset con “Bim Bum Bam” nel 1982 e Licia Colò (conduttrice e scrittrice veronese) introdotta nel programma dal 1983.

In tutti gli anni trascorsi, oltre alla coppia Bonolis/Colò alla conduzione, altri personaggi hanno avuto l’onore di presentare “Bim Bum Bam”, come Carlotta Pisoni Brambilla e Debora Magagni, ma tra questi ricordiamo anche Marco Bellavia, Roberto Ceriotti e Alessandro Gobbi all’interno del programma negli anni ’90, comunemente chiamati La Gang di Bim Bum Bam.  

La Tv dei ragazzi presso Mediaset è passata nel corso degli anni da Italia1 a Canale 5, dalla nascita nel 1981 sino al 2002, oltre vent’anni a tenere compagnia ai giovani nelle ore centrali della giornata, dapprima iniziando alle 16:30 quando ancora non erano presenti i conduttori, poi anticipando alle 16 con Paolo Bonolis, Sandro Fedele e Marina Morra, già rodati per intrattenere i bambini nel programma Rai “3,2,1 … contatto!”.

Finalmente torna su Mediaset Extra con il peluche Uan e rammentando i vecchi tempi, domenica 11 dicembre a partire dalle 10:30 sarà trasmessa una puntata speciale “Bim Bum Bam Generation – Gli anni ‘80” interamente dedicata al programma cult dagli sketch tra i vecchi cartoni animati con le sigle cantate da Cristina D’Avena.

Un tuffo indietro nel tempo che accomunerà la nuova e la vecchia generazione, tenendole incollate allo schermo tra novità e ricordi.

Continua a leggere su Fidelity News