Aurora Ramazzotti condurrà la striscia della nona edizione di X Factor

Aurora Ramazzotti, figlia d'arte, condurrà la striscia quotidiana della nona edizione del talent X Factor che partirà dal prossimo settembre su Sky Uno. La scelta di Aurora pare dettata da favoritismi ma la sua è una sfida.

Aurora Ramazzotti condurrà la striscia della nona edizione di X Factor

La scelta di ingaggiare Aurora Ramazzotti, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, per la conduzione della striscia quotidiana della nona edizione di X Factor, il talent show che partirà su Sky Uno il prossimo 10 settembre in prima serata, ha suscitato non poche critiche e polemiche.

Ma cerchiamo di capire cosa ha determinato la scelta di Aurora Ramazzotti: il detto che essere “figli di” può essere considerato una corsia preferenziale raggiungano il traguardo e restino in cima. Anche loro, come tutti gli artisti di questo mondo, vengono giudicati per quello che sanno fare se non vanno bene anche loro durano poco. Sono tanti gli esempi in questione, come i figli di Al Bano e Romina Power, che non hanno mai nascosto le loro aspettative nel mondo dello spettacolo ma nessuno di loro è riuscito ancora ad avere una propria dimensione artistica.

Un altro esempio pratico è dato dai figli di Adriano Celentano e Claudia Mori, che hanno cercato il successo nella musica ma hanno alla fine ripiegato per altri ruoli. E adesso, riguardo ad Aurora Ramazzotti, credete sia facile che bissi il successo della madre e del padre? Aurora condurrà la striscia quotidiana di X Factor che non ha mai avuto troppo rilievo: potrebbe essere che la sua presenza riesca a far spiccare questa parte del programma finora un po’ anonima.

E poi, poche figlie di vip hanno tanti seguaci sul proprio profilo: Aurora Ramazzotti ha un profilo Instagramseguito da oltre 340mila followers, segno che proprio oca non è! E i suoi seguaci non la seguono perché è figlia di questo e quello ma perché magari è simpatica e sa attrarre con garbo. Lasciamo allora lavorare  Aurora e vediamo cosa è capace di dimostrare. Saranno le puntate della striscia di X Factor a decretare se è riuscita nel suo intento oppure se il primo tentativo di far parte del mondo dello spettacolo può essere considerato già un falimento.

Continua a leggere su Fidelity News