Anticipazioni "Il Segreto": svelato il perché Francisca vuole separati Fe e Mauricio

Seguendo tre personaggi, Francisca, Fe e Mauricio, ci viene svelato uno dei segreti della serie televisiva: come mai Francisca fa di tutto perché Fe e Maurizio non stiano insieme.

Anticipazioni "Il Segreto": svelato il perché Francisca vuole separati Fe e Mauricio

 ‘Il Segreto’ continuerà tra qualche settimana con i ricatti continui di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) nei confronti della domestica Fe (Marta Tomasa Worner) che non potrà opporsi; la cattiveria di Francisca raggiunge il massimo quando l’inserviente per sbaglio uccide la gemella Caridad mentre tenta di soccorrere Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), pugnalato con un paio di forbici sostenute dalla forza dell’invidia…

Montenegro riesce a convincere Fe che la guardia civile sicuramente non crederà all’ipotesi della legittima difesa e insieme occultano il cadavere della defunta Caridad; più tardi Fe, quando la sua signora, la obbligherà a troncare il suo rapporto con Mauricio, minacciandola di rivelare alle autorità civili la vera fine di Caridad, capirà di essere stata ingannata.

Il primo ad accorgersi che Fe, la simpatica rossa, è sin troppo sottomessa alla perfida Francisca è Mauricio: il capomastro non crede che la gemella di Fe sia ricoverata in un sanatorio, come gli hanno detto, a seguito dell’aggressione da lui stesso subita e avvia delle ricerche per scoprire esattamente cos’è successo quel giorno; smetterà di farsi delle domande sull’accaduto, quando la Montenegro con la falsa testimonianza di una suora lo convincerà del ricovero di Caridad.

A mano a mano che il tempo e gli episodi passano, Mauricio desidera sempre più stare accanto a Fe e dopo una romantica dichiarazione d’amore, il capomastro chiede alla domestica di fuggire con lui da Puente Viejo!! Fe, felice della richiesta del suo amato, comincia ad organizzare la fuga fin nei minimi dettagli, sperando che la Montenegro non se ne accorga dato che è molto impegnata con la convalescenza di Raimundo, ferito durante l’attentato alle nozze organizzato da Cristobal Garrigues (Carlos de Austria).

Francisca, invece, attenta a tutto, capisce i piani dei due servitori, e rinnova la sua minaccia a Fe convincendola a non presentarsi all’appuntamento che l’avrebbe portata a fuggire con Mauricio; ovviamente Godoy rimane deluso da Fe e decide di stroncare il suo rapporto con lei, rifiutandosi anche di ascoltare ogni spiegazione, il giovane ignora del tutto cosa sia successo realmente a Caridad.

Un pomeriggio Fe riuscirà a trovare dentro di sé il coraggio per parlare apertamente con Francisca, con un po’ di timore le chiederà perché sta facendo in modo che lei e Mauricio non stiano insieme; Francisca, “strafottente” come al solito, dirà che lei e Mauricio conoscono troppi segreti su di lei e per questo motivo, finché lei stessa è in vita, vuole tenerli sotto controllo.

La governante rimane spiazzata dalla sua “confessione”, non sa cosa rispondere e continuerà la sua vita in sottomissione, cercherà anche di ravvivare il rapporto con Mauricio, ma senza alcun risultato. Nelle ore libere lo ritroviamo nelle varie taverne del paese, solo qui riesce a non incontrarsi con Fe…

Continua a leggere su Fidelity News