Amici, Elisa lascia il programma: "Grazie di tutto, ma il mio futuro è la musica"

La cantante Elisa ha deciso di abbandonare il suo ruolo di coach nel programma Amici di Maria De Filippi, spiegando così la propria decisione: "E' stata un'esperienza interessante, ma vivo per la musica".

Amici, Elisa lascia il programma: "Grazie di tutto, ma il mio futuro è la musica"

Elisa lascia Amici, ed i fan sono già rattristati per l’imminente addio. Durante le fasi utili a completare la squadra che farà parte di Amici 16, il fortunatissimo talent show targato Mediaset e condotto da Maria De Filippi, è stato reso noto che la cantante triestina non parteciperà al programma abbandonando così il proprio ruolo di coach.

La decisione è stata presa dalla stessa Elisa per una questione di priorità, ed è stata annunciata direttamente dal Nelson Mandela Forum di Firenze proprio in concomitanza con la prima data del suo “On Tour“. Nessun risentimento e nessuna frizione con gli autori della trasmissione né con i ragazzi o altri elementi dello staff, ma solamente la voglia di dedicarsi a tempo pieno alla musica.

E’ stata un’esperienza molto positiva – ha detto Elisa, riferendosi al tempo speso in qualità di coach di Amici – stare in TV e avere a che fare con i ragazzi è stata una grande scuola di vita, mi sono messa in discussione, ho provato ad aprirmi di più“. L’ovvia rassegna di emozioni e sensazioni positive, era già chiaro a tutti, rappresentava il preludio all’abbandono. Che infatti si è concretizzato subito dopo.

Riuscire ora ad esprimere più fisicità sul palco rispetto al passato viene proprio da lì. Ma ci vorrebbe un corso di anni per diventare una performer come Britney Spears. Il mio futuro – ha a quel punto specificato l’artista – è la musica. Il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo“.

Amici è stata dunque una fortunata parentesi che ha permesso alla quarantenne di aumentare il proprio bagaglio esperienziale e provare qualcosa di nuovo, ma il suo futuro prossimo non è certo la televisione. A questo punto però rimane un dubbio: chi prenderà il posto di coach lasciato vacante da Elisa?

Il web si è già scatenato in proposito facendo i nomi di Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, ma per ora la produzione non ha sciolto le riserve. Non resta che attendere per vedere chi sarà la nuova star della musica italiana che entrerà a far parte del roster di allenatori di Amici.

Continua a leggere su Fidelity News