"Amici": ecco il sogno di Maria De Filippi per la prossima edizione

Maria De Filippi reduce dal successo di ascolti di Amici 16, concluso con la vittoria del ballerino Andreas Muller, già pensa ad un "Amici" internazionale per la prossima edizione del talent show.

"Amici": ecco il sogno di Maria De Filippi per la prossima edizione

Il popolare talent show “Amici di Maria De Filippi 16” si è concluso nella serata del 27 maggio scorso con l’attesa vittoria del ballerino Andreas Muller; la conduttrice del programma record di ascolti – cinque milioni di telespettatori per la finale – ha già rivelato il suo sogno per la prossima edizione.

Intervistata poche ore dopo la conclusione del talent show più seguio dai giovani italiani, “Amici 16“, Maria De Filippi già annuncia i suoi progetti per la diciassettesima edizione del programma, che potrebbe avere stavolta un’apertura internazionale, facendo partecipare anche ballerini e cantanti di nazionalità diverse.

Nel corso dell’intervista, riportata poi anche dall’agenzia di stampa Ansa, la De Filippi ha dichiarato di non volere nel programma partecipanti internazionali, che hanno già avuto la possibilità di dare dimostrazione del loro valore e del loro talento, ma di riservare questa opportunità a chi non ha mai calpestato il palcoscenico, facendo quindi dei veri e propri casting internazionali.

Sappiamo bene che se la precisa e prudente conduttrice – moglie di Maurizio Costanzo – , ideatrice e produttrice di programmi di successo come “Uomini e Donne” e “C’è posta per te” oltre che “Amici”, si espone a tal punto da rivelare le sue intenzioni – che al momento chiama solo sogni – è fondamentalmente perché sa che può realizzarli.

Sebbene il team di lavoro – secondo quanto riferito da Maria De Filippi – le abbia messo davanti tutte le difficioltà che un’iniziativa del genere comporterebbe – primo fra tutti il problema relativo a quale lingua utilizzare per parlare con i partecipanti – sono in tanti ad augurarsi che questo sogno possa diventare realtà.

Continua a leggere su Fidelity News