Amici 17: il nuovo professore di danza è Bill Goodson che prende il posto di Kledi

Del "licenziamento" di Kledi già si era a conoscenza e il nome del sostituto è uscito in queste ore: si tratta di Bill Goodson, coreografo statunitense di 60 anni.

Amici 17: il nuovo professore di danza è Bill Goodson che prende il posto di Kledi

Manca molto poco per la nuova edizione di Amici 17, con la rivoluzione di Maria De Filippi che si sta quasi concludendo. Infatti proprio per questa edizione ci sono state tantissime modifiche, iniziando dall’arrivo di alcuni prof nuovi che comprendono sia la categoria ballo che il canto. Il sito Tv Blog per il momento ci rivela in anticipo chi sarà il nuovo prof di danza.

Il nuovo prof dovrebbe essere il coreografo statunitense Bill Goodson, che dovrebbe siedere al fianco di Veronica Peparini, Garrison Rochelle e Alessandra Celentano. Quindi il nuovo coreografo dovrebbe prendere il posto del veterano Kledi, che è il grande assente tra i prof di quest’anno. Per Bill questo non è il primo lavoro con Maria De Filippi, poiché lavorò insieme a lei già nel “Ballo dei debuttanti”.

Non tutti però conoscono Bill Goodson: il coreografo ha 60 anni ed è nato negli Stati Uniti. Ha una discreta storia in Italia, dove lavorò al programma tv di “Chiambretti Night“, al “Torno Subito” di Giorgio Panariello, ed aiutò anche Renato Zero a fare alcune coreografie per le sue canzoni, oltre ad aver lavorato per Maria De Filippi.

Quindi il 60enne sarà il nuovo coreografo per il ballo. Ma non finiscono qui le novità, poiché anche per il canto ci sono alcune modifiche. Infatti, come già abbiamo rivelato, i nuovi studenti di Amici 17 verranno seguiti dalle new entry Paola Turci e Giusy Ferreri e tra i vecchi rimarrà solamente Rudy Zerbi, con quest’ultimo che insieme alla De Filippi è uno dei giudici di Tú sí que vales.

L’ulteriore novità è che Maria De Filippi ha deciso di mettere il serale in diretta. Tuttavia, proprio questa scelta può mettere in rischio la permanenza di Giuliano Peparini: infatti le puntate venivano registrate proprio per alcune cause di esigenze tecniche per quanto riguardano proprio le sue coreografie.

Continua a leggere su Fidelity News