American Horror Story: la donna più piccola del mondo nel cast

Per la nuova stagione di American Horror Story, sottotitolata Freak Show, si è unita al cast del telefilm Jyoti Amge, la donna più piccola del mondo. La ventenne indiana è alta solo 60 centimetri

American Horror Story: la donna più piccola del mondo nel cast

Con una altezza di 60 centrimetri, è la donna più piccola al mondo, secondo il Libro dei Guinnes dei Primati. Adesso la ventenne indiana Jyoti Amge debutterà sul piccolo schermo nella nuova stagione della serie televisiva americana American Horror Story, sottotitolata Freak Show.

Il creatore della serie Ryan Murphy, noto per aver creato la serie di culto della Fox Glee, ha annunciato questa novità postando sul suo twitter una immagine di Jyoti insieme alla star dello show, Jessica Lange, la scorsa settimana. L’immagine è accompagnata dall’inequivocabile scritta: “Jessica insieme al nuovo membro del nostro cast Jyoti Amge…la donna più piccola al mondo“.

Jyoti è già apparsa in un film di Bollywood, l’industria cinematografica indiana che vanta il primato di essere la più prolifica al mondo, e non ha mai fatto mistero di avere ambizioni di continuare la carriera nel mondo dello spettacolo. “Sono fiera di essere piccola” ha affermato in una intervista con la rivista The Sun lo scorso anno. “Ho gli stessi pensieri e gli stessi sogni di tutti. Vorrei essere un’attrice di Hollywood e vincere un Oscar. L’unica differenza è la mia altezza”.

La ventenne ha una forma di nanismo detta Acondroplasia che le ha bloccato la crescita dopo il suo primo compleanno. Jyoti pesa solo 5 chili e mezzo, soli quattro in più rispetto al suo peso alla nascita.

Non sono stati rilasciati ancora dettagli riguardo al ruolo che Jyoti interpreterà nella serie televisiva, ma il canale americano E! news riporta in esclusiva che la nuova stagione sarà ambientata nel 1952 a Jupiter, in Florida, e sarà incentrata su uno degli ultimi freak show esistenti in America.

I Freak Show erano spettacoli itineranti di esibizioni di rarità biologiche in voga negli Stati Uniti dalla fine dell’Ottocento fino alla prima metà del Novecento. In questi spettacoli si esibivano al pubblico gemelli siamesi, persone affette da nanismo o gigantismo, persone con grandi deformazioni o assenza di arti, le cosiddette donne barbute, donne cannone, e molto altro ancora.

American Horror Story è una serie televisiva iniziata nel 2011 sul canale FX. La prima stagione aveva il sottotitolo Murder House, seguita poi dalle stagioni Asylum e Coven. Nel cast della nuova stagione, oltre alla Lange, ci saranno Sarah Paulson, Frances Conroy, Angela Bassett, Emma Roberts e Gabourey Sidibe.

Continua a leggere su Fidelity News