Alessia Ventura è al "Gran tour dʼItalia" in seconda serata su Rete 4

Dal 16 Giugno andrà in onda su Rete 4 "Grand Tour d'Italia", il primo di 11 appuntamenti che porterà i telespettatori dal Nord al Sud del Paese. A condurre il programma sarà Alessia Ventura.

Alessia Ventura è al "Gran tour dʼItalia" in seconda serata su Rete 4

Al via da Venerdì 16 Giugno Venerdì in seconda serata su Rete 4 il “Grand Tour d’Italia”, la prima di undici puntate speciali in cui il settimanale Panorama, sotto la direzione di Giorgio Mulè, racconta il patrimonio artistico e culturale del nostro paese attraverso un viaggio che porterà a conoscere le eccellenze del mondo dell’arte, dell’enogastronomia, dell’impresa e della cultura.

La conduttrice del programma è Alessia Ventura e sarà proprio lei a condurre i telespettatori dal Nord al Sud Italia, toccando 13 città e facendo vedere da vicino territori pressoché sconosciuti al grande pubblico e talenti molto spesso nascosti ma di notevole importanza.

La prima città che sarà protagonista della prima puntata del programma è Torino, successivamente sarà la volta di Bologna (23 giugno), Pavia (30 giugno), Spoleto/Norcia/Montefalco (7 luglio) e Bari (14 luglio).

Nel corso delle puntate interverranno attori, cantanti, musicisti, artisti, imprenditori, scrittori,  giovani startupper, chef e personaggi di spicco dell’attualità.A Bologna, ad esempio, interverrà l’attore Marco Giallini e i cantanti Paola Turci e Michele Bravi, ma a fare da cicerone in tutte le puntate sarà Vittorio Sgarbi che porterà alla scoperta del patrimonio artistico delle varie città.

A Pavia interverrà invece Oscar Farinetti, patron di Eataly, che ripercorre la sua avventura imprenditoriale nella chiesa sconsacrata di Santa Maria Gualtieri.

Ospite d’eccezione nella tappa torinese di “Grand Tour d’Italia” è il Presidente della Fiat John Elkann, ma interverrà anche Luca Argentero, torinese doc e persino il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Gian Piero Ventura. A presiedere lo showcooking sarà lo chef stellato Andrea Berton e per la musica live ci sarà invece la band TheGiornalisti.

Continua a leggere su Fidelity News