Al via le riprese della nuova fiction di Rai Uno “Lampedusa”

Claudio Amendola sarà protagonista di una nuova fiction di Rai Uno dal titolo "Lampedusa". La fiction sarà composta da due puntate e andrà in onda a primavera 2016. Al momento, vige il più stretto riserbo sia sugli altri attori che sulla trama.

Al via le riprese della nuova fiction di Rai Uno “Lampedusa”

Rai Uno, l’ammiraglia della Tv di Stato, è pronta a lanciare per inizio primavera 2016 una nuova fiction che, stando alle voci, dovrebbe essere strutturata in due puntate. Al momento, non ci sono grandi spoiler sui personaggi o sulla trama, ma alcune cose sono certe.
La prima di queste è che il protagonista sarà un personaggio molto conosciuto e amato in televisione, anche se di solito in altri ruoli più “scansonati” e divertenti. Alla fiction, infatti, parteciperà Claudio Amendola, ultimamente visto e conosciuto per aver vestito i panni di Giulio ne “I Cesaroni”, fiction di Canale 5 andata in onda fino a poco tempo fa. Amendola, a quanto sembra, interpreterà un responsabile della Capitaneria di Porto in un classico ruolo “serio” .

La fiction sarà ambientata a Lampedusa, isola teatro di tantissimi sbarchi di immigrati, dove esiste tra l’altro uno dei più grandi Centri di Accoglienza d’Europa e dove ogni giorno Guardia di Finanza, Marina e, soprattutto, abitanti dell’isola, sono costretti a convivere quotidianamente con gli sbarchi degli immigrati. Tra difficoltà logistiche, a volte malattie, problemi di approvvigionamento, problemi di evasione delle persone sbarcate, Lampedusa vive, da ormai troppi anni, delle situazioni davvero complicate.

In questi giorni, il regista Marco Pontecorvo è stato di nuovo sul posto per verificare gli ultimi set, per sistemare gli ultimi dettagli, pronto a girare per metà giugno insieme ad altri del cast di cui al momento non si conoscono ancora i nomi. Al momento, tra l’altro, gira il più stretto riserbo anche sulla trama della storia, anche se, appare evidente che i protagonisti saranno gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per sostenere questo grave problema immigratorio che colpisce tutta l’Italia ma che raggiunge indubbiamente il suo culmine proprio da dove inizia, e cioè Lampedusa.

Non resta quindi che aspettare che le riprese finiscano per avere qualche scoop in anteprima e scoprire chi affiancherà Claudio Amendola, e poi aspettare la primavera del 2016 per vedere se questo nuovo lavoro su Rai 1 avrà il successo sperato.

Continua a leggere su Fidelity News