A maggio Lupin III torna in tv con una nuova serie ambientata in Italia

Sembra davvero ieri. Eppure, sono già passati ben 30 anni (era il 1985) dalla messa in onda della serie tv che raccontava le mirabolanti e avvincenti avventure del mitico ladro Arsenio Lupin e ora sta per tornare

A maggio Lupin III torna in tv con una nuova serie ambientata in Italia

Sembrano passati solo pochi anni. Eppure, ne sono già passati ben 30 di anni (era il 1985) dalla messa in onda dell’ultima stagione di una delle serie tv animate più amate di tutti i tempi che raccontava le mirabolanti e avvincenti avventure del mitico ladro Arsenio Lupin. E adesso, finalmente, sta per tornare con una serie del tutto inedita e con delle nuove avventure.

Per chi non lo sapesse, la serie manga di Lupin III è nata nel 1967 dalla mano di Monkey Punch, ed è ispirata alla serie di romanzi scritti da Maurice Leblanc sul noto Arsène Lupin.

Questa volta, però, per quella che è considerata come la prima nuova serie tv ufficiale dopo i 50 episodi della terza serie del 1984-1985 (nonostante recentemente, nel 2012, ci sia stato anche uno spin off, con una serie che vedeva protagonista Fujiko, la “donna” di Lupin III), il cartoon, che sarà trasmesso in anteprima mondiale a maggio sulle reti Mediaset (e solo successivamente, in autunno, Lupin III andrà in onda nelle tv giapponesi), sarà ambientato interamente nella nostra bella penisola italiana, precisamente a San Marino, e, per l’occasione, il nostro caro Lupin indosserà una bella giacca azzurra, invece della tradizionale giacca rossa.

Le sequenze animate che ci raccontano le avventure dell’incorreggibile e inafferrabile Lupin nell’inedita ambientazione italiana, saranno ancora una volta accompagnate dal celebre tema musicale della seconda serie tv degli Anni 80, realizzato da Yuji Ohno. Il supervisore del progetto seriale è Kazuhide Tomonaga (Lupin III: La Pietra della SaggezzaLupin III: Il Castello di Cagliostro), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny).

Per il momento, nell’attesa di vedere quali nuove, mirabolanti e avvincenti avventure attendano il nostro caro, incorreggibile e inafferrabile ladro gentiluomo Lupin III, che seguiremo attraverso paesaggi ben noti a noi telespettatori italiani, non ci resta altro da fare se non attendere la messa in onda della serie tv animata, che comunque non tarderà ad arrivare sui nostri piccoli schermi e, nel frattempo, goderci il video promozionale di un minuto e mezzo pubblicato sul sito ufficiale della serie tv di Lupin III, che ci presenta tutti i personaggi della serie e, ovviamente, l’inedita ambientazione del cartone nella nostra Italia.

Continua a leggere su Fidelity News