Whatsapp sta sviluppando la sua versione dedicata a PC e Mac

Secondo alcune stringhe di codice trapelate in rete ma riservate agli sviluppatori della Community di Whatsapp, il celebre messenger starebbe elaborando un suo client nativo per PC e Mac: quando arriverĂ ?

Whatsapp sta sviluppando la sua versione dedicata a PC e Mac

Tra Telegram e Whatsapp è in corso una lotta per il trono di miglior programma di messaggistica al mondo. Se Whatsapp, di proprietà ora di Facebook, è l’app più diffusa.

Telegram, dal canto suo, è quella con più funzionalità sin dalla sua nascita. Per fortuna la concorrenza giova spesso agli utenti e Whatsapp sta cercando di colmare il gap col rivale storico a suon di innovazioni. Presto potrebbe arrivare anche il client per Pc e Mac.

Whatsapp sta facendo passi da gigante. Ha introdotto la crittografia end-to-end delle comunicazioni, l’invio dei documenti e file Zip, le videochat anche di gruppo, ma il client per PC e Mac gli manca decisamente anche se ha tentato di colmare un po’ questo “buco” con un client per browser (Firefox, Chrome, Opera e, di recente, Edge): il problema di questo client/estensione è che, però, si limita a fare il mirroring di quello che avviene sul Whatsapp app per smartphone. Detto altrimenti, Whatsapp – per funzionare sul broser – ha bisogno che si tenga sempre lo smartphone acceso ed a portata di mano.

Telegram, invece, ha un client nativo per Pc e Mac e questo permette di avere molte avanzate funzioni di messaggistica anche a chi, per esempio, non ha proprio uno smartphone.

Ebbene, alcune stringe di codice da tradurre inviate alla Community degli sviluppatori di Whatsapp sono finite in rete ed hanno rivelato che Whatsapp sarebbe al lavoro su un client anche per PC e Mac. Nello specifico, nelle stringhe in questione, si notano chiari riferimenti al download di un client per computer e Mac ed all’accettazione della policy d’uso per poter procedere al relativo download.

Benché, Whatsapp non abbia confermato la cosa, oramai l’esistenza di tale client è certa e resterà solo da attendere qualche mese perché sia possibile usare questo famoso programma di messaggistica anche sui nostri computer a dispetto del possesso o meno di uno smartphone.

Continua a leggere su Fidelity News