WhatsApp: novità per GIF, stickers, risposte rapide. Test sul Recall

WABetaInfo ha scoperto l'avanzamento dei lavori per la funzionalità che permetterà di revocare i messaggi già inviati (ma non ancora letti), e ha previsto l'arrivo di un aggiornamento con novità per GIF, stickers, risposte rapide, e interfaccia utente.

WhatsApp: novità per GIF, stickers, risposte rapide. Test sul Recall

WhatsApp, l’app di messaggistica più apprezzata al mondo, potrebbe presto riservare nuove sorprese, grazie ai test che proseguono in merito alla revoca dei messaggi inviati, ed a diverse novità in tema GIF e stickers.

A comunicare l’avanzamento dei lavori, in seno allo staff di WhatsApp, è stato il profilo, sempre vigile ed attendibile, di WABetaInfo. L’account in questione ha scoperto che, nella beta 2.17.184 di WhatsApp per Android, era stata finalmente inserita la funzione per revocare i messaggi inviati ma non ancora letti dal destinatario.

In sostanza, bisognava selezionare il messaggio, tippare l’icona del cestino, e scegliere “recall” (revoca) dalle finestre che si sarebbe aperta: a dispetto della sola opzione “cancella”, che rimuoveva il messaggio solo dalla chat del mittente, la nuova scelta permetteva di rimuovere la comunicazione anche dalla chat del destinatario, sostituendola – per entrambi – con un avviso.

A quanto pare, però, la novità dei messaggi che possono essere revocati, era ancora piena di bug: diversi utenti hanno confermato che, dal punto di vista grafico, la feature c’era. Peccato che, allo stato pratico, funzionasse come la sola cancellazione per il mittente, recapitando – comunque – il messaggio al destinatario. A cagione di quest’inconveniente, già nella beta 2.17.185, la feature che faceva sparire i messaggi inviati era stata rimossa. Serbandone l’introduzione a data da destinarsi.

Quanto alla seconda novità, sempre scovata da WABetaInfo, si tratta di una serie di migliorie nell’interfaccia e nell’usabilità dell’app: in uno dei prossimi aggiornamenti, WhatsApp dovrebbe introdurre un nuovo profilo utente, le risposte rapide e in tempo reale grazie a un collegamento, e alcune implementazioni per GIF e stickers. Le GIF saranno cercabili sia tra quelle preferite salvate, che tra quelle usate di recente, oltre che in categorie ben ordinate: gli stickers, o adesivi, torneranno in una nuova veste, sempre con una sezione dedicata agli usi recenti. 

Continua a leggere su Fidelity News