Whatsapp introdurrà una chat dedicata alle prossime novità in rilascio

Whatsapp sta sperimentando una funzionalità molto utile per informare gli utenti delle novità contenute in ogni nuova release. Arriva la chat dedicata con un funzionamento dedicato davvero molto semplice.

Whatsapp introdurrà una chat dedicata alle prossime novità in rilascio

Dopo l’annuncio dell’opzionale condivisione dei dati con Facebook, Whatsapp torna ad implementare novità “funzionali” volte, appunto, ad introdurre nuove feature sulla sua piattaforma. In particolar modo, diversi utenti di Android e iOS hanno segnalato che, presto, verremo informati sulle novità rilasciate su questo messenger tramite una chat dedicata.

La feature di cui parliamo è stata introdotta, per ora, solo nelle versioni beta di Whatsapp. Per disporne su iOS, occorrerà scaricare la beta 2.16.10.363 mentre, per Android, sarà necessario munirsi dell’ultima beta rilasciata in ordine temporale e, poi, attendere l’attivazione della feature da server remoto. Ancora non sono stati resi noti i tempi per il rilascio definitivo di questa funzionalità che, comunque, risulta presente sul rivale Telegram già da molto tempo. In ogni caso, è bene tenere Whatsapp sempre ancorata all’ultima versione perché potrebbe non volerci molto tempo. 

In cosa consiste la novità in oggetto? Semplice, ad oggi, le novità presenti in ogni aggiornamento ci vengono comunicate tramite i canali social di Whatsapp (Facebook e/o Twitter) o, a volte, sul sito istituzionale dell’applicazione. Va da sé che, quindi, per sapere cosa ci si ritroverà nella nuova versione di Whatsapp, le notizie occorre andare a cercarsele ben bene. 

Con la feature riscontrata nelle beta di cui sopra, invece, le novità degli aggiornamenti verranno notificate tramite una chat dedicata. All’arrivo di ogni nuova versione di Whastsapp, in cima alla sezione delle chat, si aprirà una conversazione avviata dall’account ufficiale Whatsapp riconoscibile dal badge verde con una spunta che ne certifica l’autenticazione (diffidate, quindi, degli account similari che ne saran sprovvisti!).

Nella conversazione in questione verranno snocciolate, via via, tutte le novità e le correzioni presenti nei tradizionali changelog che, usualmente, accompagnano il rilascio di ogni nuova versione di Whatsapp.

Decisamente una funzionalità utile che mira a rendere tutta la vasta platea di tale app costantemente edotta sulle funzionalità in dotazione all’app medesima. 

Continua a leggere su Fidelity News