Whatsapp festeggia: ogni giorno consente 100 milioni di chiamate audio

Whatsapp, il celebre messenger in verde ormai di proprietĂ  di Facebook, ha annunciato - con un post ufficiale sul proprio blog - il raggiungimento di un importante traguardo: 100 milioni di telefonate al giorno con la sua app. In attesa di ulteriori migliorie.

Whatsapp festeggia: ogni giorno consente 100 milioni di chiamate audio

Ultimamente stiamo rendicontando così tante novità, messe in campo da Whatsapp per recuperare terreno (puramente funzionale) nei riguardi di Telegram, che ci siamo dimenticati di dare un’occhiata a come vanno le funzioni che già ci sono: per esempio, le chiamate audio. 

Queste ultime, su Whatsapp, vanno evidentemente piĂą che bene visto che il celebre messenger in verde festeggia 100 milioni di chiamate al giorno.

Whatapp, infatti, ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale nel quale ha ammesso di essere rimasta esterrefatta nell’analizzare le statistiche del primo trimestre del 2016: secondo i dati in questione, Whatsapp avrebbe raggiunto il traguardo di 100 milioni di chiamate al giorno, con una media di circa 1100 chiamate al secondo provenienti da ogni angolo del globo. 

Il segreto di questo successo, spiega Whatsapp nel post poc’anzi accennato, consiste nel fatto che questo strumento ha permesso alle persone di rimanere in contatto con amici e parenti in tutto in modo con una ricchezza espressiva che, evidentemente, il messaggio testuale – da solo – non possiede. Forti di questo successo, i membri dello staff Whatsuppiano promettono di renderla ancora migliore nei mesi a venire.

In effetti, le chiamate audio di Whatsapp ne hanno fatto di strada dall’anno scorso durante il quale vennero introdotte: le prime chiamate audio eseguite con WA erano un incubo visto che le conversazioni si interrompevano sul più bello, le voci erano metalliche, e la risposta veniva ricevuta con un leggero ritardo. Era stato, quello, lo scotto che solitamente si paga ad ogni inizio, ad ogni esordio: fortunatamente la qualità delle chiamate audio è migliorata progressivamente sino a consentire a Whatsapp di festeggiare il traguardo delle 100 milioni di chiamate al giorno (e delle 1100 chiamate al secondo!).

In attesa, com’è noto, che a queste ultime, si affianchino anche le video chiamate…per un attacco davvero in grande stile a Skype et similia.

Continua a leggere su Fidelity News