WhatsApp: arrivano gli Status personalizzati, e colorati. Ecco come funzionano

WhatsApp ha comunicato di aver avviato il roll-out definitivo dei "WhatsApp Status" colorati, con font variabili, sfondi a tinta unita, faccine, ed eventuali link di corredo. Ecco come funziona (e su quali piattaforme) la novità in questione.

WhatsApp: arrivano gli Status personalizzati, e colorati. Ecco come funzionano

Dopo i tanti annunci e test delle settimane scorse, WhatsApp ha finalmente deciso di mettere a regime una delle novità più attese dagli utenti, ovvero le storie testuali colorate, tramite un roll-out attualmente in corso, con conseguente attivazione da remoto. Scopriamo insieme l’ultima feature del celebre messenger in verde, e come potercene avvalere nelle nostre comunicazioni.

WhatsApp, nelle scorse ore, ha deciso di rendere più divertente e distintivo il modo in cui si fanno comunicazioni ai propri contatti, e – a tale scopo – ha avviato il roll-out di un’innovazione che andrà ad impattare sui “WhasApp Status”, ovvero le storie mutuate da Snapchat, e concretate in brevi video e foto che si auto-cancellano dopo 24 ore.

Con la novità in oggetto, sarà possibile scrivere degli status testuali, variandone il font, ed il colore di sfondo, ed allegandovi sia delle faccine che dei link/url: in seguito, si potrà anche decidere il pubblico del proprio Status colorato (“condivi con”, “i miei contatti”, “i miei contatti eccetto…”), ma non solo.

Nel comunicato rilasciato in merito dall’azienda, sono inclusi anche altri consigli per meglio usare la novità in oggetto, spiegando – ad esempio – che è possibile anche controllare chi ha visto il nostro Status più recente, e rispondere a quello altrui, con un messaggio che, postato in una conversazione, sarà corredato di una miniatura dell’elemento cui si risponde. 

Per avvalersi di cotal funzionalità, bisogna – però – attendere l’attivazione da remoto, nell’ambito del roll-out attualmente in corso: tuttavia, se si è in possesso di un device Android, è possibile anticipare i tempi installando la beta 2.17.307, reperibile – come di consueto – su ApkMirror. Da segnalare che tale novità, in arrivo su Android e iOS, coinvolgerà anche la versione web di WhatsApp, seppur parzialmente: online, infatti, sarà solo possibile visualizzare gli altrui Status colorati, ma non sarà possibile crearne di propri. 

Continua a leggere su Fidelity News