Spotify sbarca su PlayStation: la rivoluzione musicale del segmento videoludico

Spotify allarga il proprio bacino di utenti e sbarca anche sulle piattaforme videoludiche del brand Sony, portando il proprio archivio di 30 milioni di brani al servizio degli appassionati del joystick

Spotify sbarca su PlayStation: la rivoluzione musicale del segmento videoludico

Sta facendo parlare molto di sé la nota applicazione per ascoltare la musica sia in versione gratuita che premium, Spotify, proprio per il conflitto economico che è in corso con le case discografiche. Sembrerebbe, infatti, che nelle casse dei più grandi brand della musica arrivi ben poco “contante” dal momento che dei circa 60 milioni di utenti attivi ogni mese, solo 15 milioni hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento.

Ma Spotify non si lascia scalfire dalle critiche e dalle accuse e va avanti per la sua strada cercando di allargare quanto più possibile il bacino di utenti, che sono comunque una fonte inesorabile di guadagno grazie alle pubblicità. Dopo aver risolto i bug che colpivano i terminali Android, ecco che Spotify fa la sua comparsa anche sulle console firmate Sony ed in particolare sulla PlayStation 4 e PlayStation 3, certa di poter metter sotto la propria ala anche tutto il segmento videoludico, che rappresenta una fetta di mercato non indifferente.

“PlayStation Network è la prima scelta per l’intrattenimento digitale e siamo entusiasti del fatto che milioni di utenti nel mondo possano finalmente utilizzare il miglior servizio di musica sulle proprie console PlayStation 4 e PlayStation 3” è quanto ha dichiarato John Kodera, Presidente di Sony Network Entertainment International.

Grazie all’applicazione Spotify per PS4 e PS3 sarà, infatti, possibile ascoltare i propri brani preferiti e creare delle playlist che costituiranno una piacevole colonna sonora delle sessioni videoludiche. Ci sarà da scegliere, come al solito, fra vari generi, dall’hip-Pop, alla classica, dal raggae alla dance, potendo contare su un archivio di ben 30 milioni di brani musicali.

Queste le parole di Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify: “La musica è sempre stata una parte importante del gioco. Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo, portando l’esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica , inserendo il tutto in un’esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo”.

Spotify sarà , dunque, integrato su PlayStation Music per gli utenti PS4 e PS3 ma anche su smartphone e tablet Xperia.

Continua a leggere su Fidelity News