Snapchat: snap illimitati, video loop, gomma magica, e tante novità

Snapchat ha comunicato, con un post sul suo blog ufficiale, il rilascio di diverse novità per la sua app mobile: arrivano gli snap con visualizzazione illimitata, i video loop, la gomma magica, e la penna emoji. Ecco di cosa si tratta.

Snapchat: snap illimitati, video loop, gomma magica, e tante novità

Snapchat, la celebre app dedicata alla condivisione multimediale effimera, ha annunciato – tramite il suo blog istituzionale – l’arrivo di una serie di novità, per le sue app Android e iOS, con lo scopo di differenziarsi nuovamente dall’agguerrita concorrenza, tranquillizzando – in siffatto modo – gli investitori della creatura di Evan Spiegel, da poco quotata in Borsa.

La novità più importante, erogata alla app di Snapchat, è senz’altro quella dei “Limitless Snaps”: d’ora in poi, chi pubblica una foto potrà stabilirne un tempo “infinito” di visualizzazione da parte dell’utente finale, in modo che quest’ultimo possa gustare appieno il contenuto, magari contenente del testo, o delle pagine di un libro. Come di consueto, però, lo snap si cancellerà una volta chiuso. 

Oltre gli snap fotografici, anche quelli video sono stati attenzionati dai programmatori di Snapchat: in questo caso, alla stregua di quanto accade su Instagram grazie alla feature “Boomerang”, sarà possibile mandare in loop i video. A queste novità, un po’ più di sostanza, se ne aggiungono anche altre più marginali, ma comunque all’insegna della creatività.

Sotto quest’aspetto, Snapchat ha introdotto – nella sezione “Forbici” – lo strumento “Gomma Magica” (Magic Eraser) che, prendendo spunto da Photoshop, può essere utilizzato per selezionare una porzione dello Snap che si vuole far sparire, coprendola automaticamente con la grafica circostante. Nella categoria “Doodle”, invece, è possibile avvalersi della “penna emoji”: in questo modo, invece di scegliere una penna, e stabilirne il colore del tratto, si selezionerà un’icona che, trascinata dal dito lungo lo snap, seminerà – strada facendo – tante piccole miniature di se stessa.

Come accennato, tali feature sono già in fase di distribuzione, sia per piattaforma Android che iOS e, quindi, possono essere utilizzate già in queste ore, procurandosi le ultime versioni di Snapchat nei rispettivi app store. 

Continua a leggere su Fidelity News