Skype for Web: le chat internet based di Microsoft anche in Italia

Finalmente disponibile anche in Italia, Skype for Web permetterà di chattare e fare videochiamate sfruttando la versione internet based del servizio. Garantita anche la sincronizzazione con i vari device

Skype for Web: le chat internet based di Microsoft anche in Italia

Microsoft, incurante dei rapporti conflittuali con il colosso della pay tv, Sky, che la accusa di avere un nome troppo simile al suo, va avanti con lo sviluppo del suo client di messaggistica istantanea e già da diversi giorni ha annunciato la versione internet based di Skype, nota come Skype for Web.

Disponibile finora solo per il mercato americano e britannico, da oggi la nota applicazione che ha rivoluzionato anche il mondo delle videochiamate e delle videoconferenze, è disponibile anche per il Bel Paese.

Skype for Web è compatibile con il browser web della casa di Redmond, Internet Explorer 10 o superiore, con l’ultima versione di Firefox di Mozilla e con Safari per quanto riguarda il mondo Apple.

Skype for Web: cosa cambia

In realtà le funzionalità di Skype for Web sono le medesime rispetto alla versione classica, il che permetterà di usare Skype ovunque ci si trovi purché sia disponibile un browser ed ovviamente una connessione internet.

Si prevede un grande uso di questa release, soprattutto per il fatto che tutte le chat e le conversazioni non vengono perse con la chiusura della sessione ma vengono sincronizzate con le varie versioni che si trovano installate su pc, smartphone e tablet.

Skype for Web: le chat internet based di Microsoft anche in Italia

Merita di essere citato anche il supporto alle chiamate vocali ed alle videochiamate, feature che gli sviluppatori hanno subito introdotto nella beta di questa piattaforma che, lo ribadiamo, da oggi è disponibile anche per tutti gli utenti italiani. Per utilizzare queste due funzionalità sarà necessario installare delle estensioni, richieste automaticamente dal sistema nel momento in cui si decide di usarle.

L’unica pecca, risolvibile con i prossimi aggiornamenti del servizio Skype for Web, riguarda la condivisione dei file che al momento non è presente, neo che viene subito dimenticato quando ci si accorge che sono state invece implementate le notifiche real time dei messaggi ricevuti.

Una bella novità per chi usa Skype, che si va ad aggiungere allo Skype Translator, il traduttore simultaneo di Microsoft: un po’ d’aria fresca dopo i fastidiosi crash causati dallo Skype Killer.

Continua a leggere su Fidelity News