Skype: arriva la scelta dei temi, e la riorganizzazione delle chat

Skype procede a tappe forzate verso il rinnovo della sua applicazione per il VoIP: dopo le funzionalità social, ed i micro pagamenti tra utenti, arriva un aggiornamento che porta in dote la scelta dei temi, e la riorganizzazione delle chat in base ai filtri.

Skype: arriva la scelta dei temi, e la riorganizzazione delle chat

Skype, di recente vittima di diversi blackout che hanno lasciato sconnessi i suoi utenti per molte ore, continua a lavorare intensamente sulla sua applicazione VoIP. Dopo alcune variazioni che ne hanno svecchiato l’immagine, troppo seriosa per l’utenza di massa, sono state rilasciate numerose novità funzionali, l’ultima delle quali abilitava gli scambi di piccole somme di denaro tra i contatti: ora, con la distribuzione del nuovo aggiornamento, arriva la possibilità di variare il tema dell’interfaccia, ed i filtri per riorganizzare le chat.

Skype, grosso modo, sin dalla sua nascita ha sempre mantenuto un’interfaccia ed un design piuttosto sobri ma, nell’ultimo periodo, per inseguire il successo delle altre app di messaggistica, ne ha imitato diverse funzionalità in ottica social/intrattenitiva. Tuttavia, assieme al detto che anche l’occhio vuole la sua parte, i programmatori di Redmond (Skype è della Microsoft) non hanno trascurato le funzioni prettamente utili del loro VoIP (voice over IP).

Così, dopo la collaborazione con PayPal per consentire lo scambio di piccole somme di denaro tra i contatti, annunciata la settimana scorsa, arriva un nuovo aggiornamento, per ora solo limitato alla piattaforma Android, nel quale giungono in dote altre migliorie. Nello specifico, consultando il changelog accluso all’update dell’app, è possibile notare come, d’ora innanzi, sarà possibile scegliere tra un tema chiaro o uno scuro, optando per diverse tonalità all’interno di ciascuna di queste 2 macro-categorie: ovviamente, la scelta dei temi scuri è molto indicata nelle ore serali, e per aumentare la durata della batteria, in particolar modo sui display AMOLED. 

L’altra novità relativa alla nuova versione di Skype per Android riguarda, invece, i filtri per le chat che, ora, saranno riorganizzabili secondo 3 parametri/etichette, in modo da mettere in risalto, per prime, le chat più recenti, quelle più attive, o quelle ancora non lette, a seconda delle proprie preferenze, o necessità.

Le nuove funzionalità di Skype, tra cui l’opzione per scegliere il tema dell’interfaccia, ed operare la riorganizzazione delle conversazioni, senza dimenticare i correttivi e gli incrementi prestazionali del caso, sono accluse alla versione 8.3 di Skype per Android, già disponibile nel Play Store di Android e, ovviamente, al suo esterno, nella directory online di ApkMirror

Continua a leggere su Fidelity News