Rintraccia, con happn, l’anima gemella che hai incrociato per caso

Quante volte vi sarà capitato di incrociare - in un posto affollato e caotico - una persona che vi ha rubato l'anima con un solo sguardo? Da oggi, grazie ad un'app, sarà molto più probabile riuscire a scoprire di chi si tratta ed a contattarla.

Rintraccia, con happn, l’anima gemella che hai incrociato per caso

Forse ricorderete la storia di quel ragazzo che, incrociata una fanciulla alla fermata del bus, l’ha cercata in lungo e in largo, tramite internet, perché se n’era innamorato. Di episodi del genere ne accadono molto spesso e sempre nei soliti, affollati, caotici luoghi: in metrò, sulla banchina di un treno, mentre fate jogging al parco, o la fila al cinema. Da oggi, grazie ad un’app, scoprire il nome della persona che vi ha rubato l’anima con un solo sguardo non sarà più proibitivo.

L’app di cui parliamo è Happn ed è disponibile, gratuitamente ma con acquisti in-app, sia per Android che per iOS. Una volta installata, dovrete creare un account ed arricchirlo: sfruttando il collegamento con Facebook, Spotify ed Instagram potrete impreziosire il vostro profilo di quelli che sono i vostri interessi, le vostre passioni, i vostri gusti (tutti elementi utili ad essere scelti dalla persona che vi ha intrigato).

Altro dettaglio importante è quello che passa per l’impostazione dei filtri: nelle opzioni dell’app, infatti, potreste stabilire chi cercate (uomo o donna) ed in che range di età.

A questo punto dovete attivare il GPS e limitarvi a lasciare l’app attiva in background: andatevene in giro come niente fosse ed ecco che l’app entrerà in funzione.

Mettiamo il caso che, ad una certa ora, abbiate incrociato una persona che mi piaceva particolarmente: basterà andare nelle Timeline di Happn e vedere, in quel dato posto e in quel preciso istante, quale altro utente di happn c’era. Trovato chi cercavate, sarà sufficiente inviare un like anonimo ed attendere: se l’altra persona ricambierà, si verificherà un “crush” e potrete scambiarvi messaggi ed anche contenuti audio.

Se volete bruciare i tempi, essere espliciti o, semplicemente farvi notare nella massa degli anonimi, potete inviare un like pubblico, in chiaro: si chiama “charm” e vale 1 credito. Appena iscritti, avete a disposizione 10 crediti, quindi 10 charm…usateli bene perché, dopo, occorrerà acquistarli.

Molto utile, infine, è anche la possibilità di usare l’app e le sue funzioni di geolocalizzazione per organizzare uscite in comitiva: in questo caso occorre personalizzare la propria disponibilità e precisare se si sia liberi per mangiare o bere qualcosa, andare a correre o fare una passeggiata, andare per locali o al cinema. Qualora si incroci qualcuno, anche più di una persona, che abbia la nostra stessa esigenza, sarà possibile “piacersi” ed avviare i contatti per organizzare un’uscita di gruppo ove più vi aggrada.

Continua a leggere su Fidelity News