Iscriviti

Nuove app Android per marzo 2017 su Google Play Store

Ogni settimana vengono pubblicate più di un migliaio di applicazioni nuove sul Google Play Store. Eccovi un aggiornamento con le novità più interessanti pubblicate nel mese di marzo.

Software e App
Pubblicato il 14 marzo 2017, alle ore 14:38

Mi piace
2
0
Nuove app Android per marzo 2017 su Google Play Store
Pubblicità

Di applicazioni ne esistono davvero tante, dalle più utili e ben fatte a quelle più futili e che lasciano a desiderare dal punto di vista della loro utilità. In questo articolo ne sono indicate alcune relative ai sistemi Android.

Ecco le nuove app Android che sono disponibili nel Google Play Store nel mese di marzo 2017.

Modalità notte: filtro luce blu

Questa modalità notte è anche conosciuta come protezione occhi. Infatti è stata creata per la lettura notturna e per ridurre l’affaticamento degli occhi. L’app è gratuita e molto semplice da usare e il suo scopo è quello di ridurre la luce blu prodotta dallo schermo.

I danni della luce blu

Secondo vari studi scientifici, la luce blu è una minaccia ai neuroni retinici e causa la degenerazione maculare senile. Inoltre, l’esposizione alla luce blu inibisce la secrezione della melatonina, influenzando così sui ritmi circadiani.

Bard Video Assembler

Se ami i video, questa è l’app che fa per te. Grazie a questa app, potrai modificare una serie di video con personaggi e attori famosi. Sarai tu a decidere il copione e i tuoi protagonisti diranno quello che vuoi tu. Inoltre, puoi caricare altri video tu stesso e poi modificarli. La cosa più interessenta è che, una volta modificato il video, lo puoi condividere su WhatsApp, Messenger e altre piattaforme social.

Happy-Car: Auto e noleggio

Questa app è un comparatore di prezzi di più di mille compagnie di autonologgio, locali, nazionali e anche internazionali a livello mondiale. Basta solo inserire la destinazione e le date in cui volete noleggiare un’auto e vi appariranno tutte le offerte disponibile al momento. L’app è in 6 lingue e ti fa risparmiare tempo e denaro.

Amazon Chime

Amazon lancia un’app pensata per il mondo del lavoro, che praticamente funziona come Skype, permettendo di fare chiamate, di chatteare e di condividere contenuti di forma sicura. Inoltre l’applicazione può sincronizzare i tuoi appuntamenti. Per poterla usare, però devi avere un account con Amazon.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Stefano Davin - Grazie alle nuove tecnologie, incluse le app, la nostra vita quotidiana è sta resa molto più facile, ma soprattutto le app fanno risparmiare molto tempo e denaro. Oggi giorno si possono scaricare migliaia di app gratuitamente per averle a portata di mano in qualsiasi momento. Il 50% dei consumatori usa il suo smartphone per fare una consulta online o per fare un acquisto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!