Messenger: in test una funzione segreta che trasformetà la chat in un’app di dating

Secondo un'indiscrezione filtrata grazie a Motherbord, sembra che Facebook stia testando - in gran segreto - una funzionalità di "meet up" che inserirebbe diversi meccanismi di dating in quello che è il suo Messenger ufficiale: scopriamo di cosa si tratta.

Messenger: in test una funzione segreta che trasformetà la chat in un’app di dating

Secondo gli ultimi dati disponibili, Messenger è una delle app di messaggistica più diffuse al mondo: le stime fatte in quel di Aprile, in effetti, confermano che quest’app, nata come chat interna di Facebook ma in breve emancipatasi dalle sue origini (è utilizzabile anche senza essere iscritti al social), è utilizzata da circa 1.2 miliardi di persone al mese. Persone che, in un prossimo futuro, potrebbero anche decidere di incontrarsi dal vivo, secondo una segretissima funzione in sperimentazione presso alcuni utenti dell’app mobile. 

È quanto è emerso, nelle scorse ore, grazie ad un’indiscrezione pubblicata dal portale “Motherboard”, secondo il quale ad alcuni utenti di Messenger sarebbe giunta una notifica, sovrapposta alle chat, con la quale li si avvisava che alcuni amici avrebbero voluto incontrarli e che, quindi, occorreva dare una risposta.

Poteva essere un no, nel qual caso la risposta sarebbe rimasta privata, o un sì, che – invece – sarebbe stato comunicato palesemente alla controparte: in caso di “match” favorevole, ovvero di riscontro positivo, le due parti (in genere già amiche nell’app, o che tramite quest’ultima si erano sentite) sarebbero state messe in comunicazione, e avrebbero potuto uscire dal contesto virtuale, programmando un incontro in presenza.

Facebook, interpellata sull’argomento, tramite un portavoce, ha ammesso la cosa, spiegando che spesso i suoi utenti usano il Messenger per organizzare qualcosa con gli amici e, quindi, si è pensato di sperimentare vari modi per agevolare tutto ciò. Uno di questi modi è appunto quello riscontrato da alcuni redattori di Motherboard, attivato – per un test privato – ad alcuni utenti della Nuova Zelanda, e della provincia canadese di Toronto, sia sulla piattaforma Android, che su quella iOS.

In base ai riscontri che verranno ottenuti, si potrà pensare di implementare, o meno, cotal funzione che, in effetti, sembra molto simile a quelle già in auge presso le app di dating come Tinder e Bumble. A voi piacerebbe trovarla anche nel vostro Messenger?

Continua a leggere su Fidelity News