Meerkat arriva su Android e chiude con Twitter: inizia la guerra

E' partita la sfida del live streaming su smartphone: Meerkat sbarca su Android e chiude i rapporti con Twitter, che ha preferito dedicare le proprie attenzioni su Periscope raggiungendo un milione di utenti in pochi giorni

Meerkat arriva su Android e chiude con Twitter: inizia la guerra

È ufficiale: la battaglia del live streaming da smartphone è iniziata, soprattutto dopo il rilascio dell’applicazione Meerkat per tutti i device Android e la rottura mediatica con il social network che cinguetta.

Una guerra che vede, negli ultimi giorni, da un lato Periscope lanciata appunto da Twitter e che ha raggiunto il considerevole traguardo di un milione di utenti in appena 10 giorni, e dall’altro Meerkat che non se n’è stata nel frattempo con le mani in mano.

Infatti, Meerkat ha messo a punto un versione della sua già celebre app anche per il mondo dei dispositivi Android, puntando ad una fetta di utenti certamente più consistente ed anticipando in questo la rivale Periscope che non ha gradito questo lancio che probabilmente oscurerà il suo successo milionario in pochi giorni.

Fra le altre cose, Meerkat ha anche aggiornato la versione dell’app per iPhone e ha stretto rapporti con il social per eccellenza, Facebook, chiudendo definitivamente la porta a Twitter.

L’app per Android è ancora in fase beta ma può già essere scaricata tramite il Play Store di Google. Si tratta certamente di un passo molto importante dal momento che il sistema operativo del piccolo robot verde si trova a bordo dell’80% dei circa 320 milioni di smartphone venduti nell’ultimo trimestre dello scorso anno, facendo dunque impallidire il milione di utenti raggiunti da Periscope.

La rottura con Twitter assume un’importanza ancora più rilevante se si pensa che finora per accedere all’app bisognava utilizzare proprio l’account Twitter. Ora sarà, invece, necessario associare l’app al proprio account Facebook.

Non sarà che Meerkat sta soffrendo un po’ la gelosia per le attenzioni di Twitter su Periscope? In ogni caso la mossa di Meerkat sembra davvero geniale e, anche se l’esito potrebbe sembrare scontato, non resta che vedere chi avrà la meglio in questo settore del live streaming mobile.

Continua a leggere su Fidelity News