Le videochiamate per WhatsApp arriveranno l’anno prossimo

Facebook smuove le acque per il suo WhatsApp e fa sapere con certezza che le videochiamate tanto desiderate arriveranno nel nuovo anno. L'arrivo è sicuro ed è solo questione di tempo.

Le videochiamate per WhatsApp arriveranno l’anno prossimo

WhatsApp stavolta ha annunciato con ufficialità l’uscita delle videochiamate. Però calmatevi, perché ci vorrà più tempo del previsto, infatti lo stesso Facebook dichiara che l’uscita vera e propria è prevista per il 2017. Le videochiamate sono ancora in fase di test e i vari utenti che sono stati preselezionati nella fase di Beta test hanno dato modo di controllare ogni aspetto instabile della funzione.

WhatsApp è in stretta competizione con tutti i servizi di comunicazione. Fino a questo momento, servizi come Telegram o SnapChat sono i rivali principali che tentano di tenere testa. La battaglia prosegue aggiornamento dopo aggiornamento, i numeri coprono di gloria i vari sviluppatori.

Le funzioni introdotte sono numerose e abbastanza corpose e lavorate: la formattazione, la crittografia end-to-end, la segreteria, i messaggi multipli e tanti piccoli aggiustamenti. Le videochiamate forse sono state quelle con più peripezie, infatti è da tanto che sono sotto lavorazione. Con la loro introduzione entrerà in competizione anche con Skype, servizio di videomessaggistica di Microsoft.

Per come si possa pensare, comunicare non vuol dire solo mandarsi testo. Infatti esistono moltissimi modi per messaggiare, e la stessa operazione di scrivere testo ha preso il nome di “Chat” che è diventata un box privato di messaggistica a tu per tu.

Oltre al testo, si inviano immagini, video, messaggi vocali, audio, file, chiamate e presto anche le videochiamate. Tutti questi sono i mezzi utilizzati per comunicare fino ad oggi e chi ha detto che in un futuro non esisterà un altro nuovo modo per farlo?

Ognuno utilizza il suo modo di comunicare, milioni di persone ogni giorno si collegano per inviare messaggi e comunicare. Ecco perché è così importante farlo e gli sviluppatori sono sempre al lavoro per migliorare le nostre possibilità e la facilità con cui comunichiamo. Rimanere a corto di notizie sembra una cosa sempre più difficile, a meno che non si trovi sprovvisti di ogni sorta di dispositivo che si colleghi ad internet.

Continua a leggere su Fidelity News