Instagram: visualizzazioni nascoste su Storie, rumors su post da PC e molto altro

Mentre ad alcuni utenti risulta sparito il contatore delle visualizzazioni nelle Storie, Instagram ha fatto parlare di sé anche per diversi rumors, tra cui il più importante prevede il futuro arrivo della possibilità di postare i contenuti direttamente da PC.

Instagram: visualizzazioni nascoste su Storie, rumors su post da PC e molto altro

Messa a disposizione degli utenti la scelta del visualizzare o meno quanti Like siano stati ricevuti dagli altrui contenuti, la piattaforma  di photo-sharing di Facebook Inc, ovvero Instagram, avrebbe occultato il contatore per le visualizzazioni delle Storie: il tutto mentre, secondo i leakers, procederebbero i lavori per consentire la pubblicazione dei post anche da computer, come pure quelli per far caricare i video in alta risoluzione, e per ottenere le statistiche in merito ai live video. 

Solitamente, ogni Storia, nella medesima schermata inerente il contenuto, permette di visualizzare quanti l’abbiano fruita: alcuni utenti, però, nelle scorse ore hanno riferito che, nel loro caso, il contatore delle visualizzazioni era stato spostato, non più in primo piano, ma sempre in una posizione facile a raggiungersi, nella sezione comprensiva dei dettagli della Storia. Nell’attesa che emergano maggiori dettagli in merito, è stato il consueto operato dei leakers, nella persona del programmatore Alessandro Paluzzi, a serbare non poche sorprese, invisibili agli occhi dei più.

Grazie al reverse engineering, sbobinando il codice dell’app, @alex193a ha scoperto come Menlo Park intenda rimuovere una delle maggiori lacune che gli utenti hanno da sempre lamentato a proposito della versione per browser PC di Instagram, ovvero il fatto d’essere di carattere prevalentemente fruitivo-passivo, dacché (a meno di non ricorrere a sotterfugi, come eseguire l’app da un emulatore per Android, o cambiando lo user agent del browser) non permette di postare i contenuti.

A quanto pare, in un futuro aggiornamento, anche chi usa Instagram da computer, magari per lavoro, potrà postare contenuti, come già avviene lato mobile, attraverso una specifica icona, del “+”, che verrà posta nella barra in alto dell’app: premuta tal icona, l’utente verrà invitato a scegliere l’immagine da sharare, e come addizionarla, se con didascalie, filtri, tag, etc. 

Sempre dall’attento insider Paluzzi arrivano i rumors secondo i quali Instagram è intenzionata a includere nell’app anche una sezione di statistiche (insights) relative ai video in tempo reale, ed il modo per poter caricare i video in alta qualità (es. a 3840 x 2160 pixel) all’insegna di una particolare attenzione per la resa visiva già manifestata da Twitter, che da poco ha abilitato caricamento e visualizzazione delle foto in 4K.

Continua a leggere su Fidelity News