Instagram si apre, finalmente, alla gestione degli account multipli

Secondo le indiscrezioni di AndroidPolice, molto attivo sul panorama del robottino verde, Instagram starebbe lanciando una feature, per ora, in beta che consentirebbe di gestire, con un'unica app, diversi account in contemporanea. Ecco come provare la novità

Instagram si apre, finalmente, alla gestione degli account multipli

Instagram sta, in un certo modo, a Whatsapp per impatto sulle nostre abitudini digitali. Il noto messenger verde, ora di proprietà di Facebook, infatti, assieme a Twitter, è lo strumento che più ci ha fatto riguadagnare l’amore per la scrittura. Allo stesso modo, ma in ambito fotografico, Instagram (che ha da poco compiuto 5 anni)è l’applicazione, il tool, la feature che più ci ha consentito di riguadagnare l’amore per la fotografia. Anzi, Instagram ha proprio consentito la nascita di una moda e di una passione, quella dei selfie, che è finita persino tra le parole dei più aggiornati dizionari.

Per questo motivo è importante dar notizia di un’evoluzione di Instagram che, forse, potrebbe incrementarne ancor di più la sua già incredibile popolarità. Secondo il portale AndroidPolice, una vera e propria vedetta quando si tratta del robottino verde di Google, lo staff di Instagram starebbe introducendo, in queste ore, una ghiotta novità nell’uso della sua applicazione per device mobili.

Nello specifico la novità in oggetto prevederebbe la possibilità di gestire più account in contemporanea. Per fruire di quest’opportunità software, occorre, installare la versione 7.12.0 di Instagram che, al momento, può essere reperita aderendo alla Beta sul PlayStore, o scaricando il relativo APK (https://goo.gl/Y1V3w4) dalla directory di APK Mirror (un vero e proprio Paradiso per le anteprime androidiane…).

Una volta installata l’app, e dopo essersi loggati con le proprie credenziali principali, possiamo portarci nella schermata del profilo. Qui, in alto a sinistra, troveremo l’indicazione del nostro nickname attuale: tippiamolo e troveremo la voce “Add Account” nella quale potremo inserire gli username e le password dei nostri account Instagram alternativi.

Terminata questa fase, tippando su uno dei vari nick presenti nella medesima location, faremo log-out dal nick precedente ed entreremo subito in quello successivo. Molto semplice e pratico.

Al momento, quella esposta è una funzione beta e quindi è suscettibile di errori. Solo più tardi verrà resa stabile e, anche allora, si partirà dagli utenti degli Stati Uniti per, via via, rilasciare il roll-out anche agli altri utenti. Dei device iOS compresi…

Continua a leggere su Fidelity News