Instagram: più facile capire chi ci segue, e test per le griglie con 4 foto per riga

Facebook ha avviato il rilascio di una novità, sbloccata sulla versione Android di Instagram, con la quale sarà più facile capire se un utente ci segue, mentre ancora in test - sulla stessa app - risulta la feature che abiliterà le griglie con 4 foto per riga.

Instagram: più facile capire chi ci segue, e test per le griglie con 4 foto per riga

Instagram, la social app facebookiana basata sulla condivisione delle foto, è sempre più popolata, anche dai divi, e non è raro – quindi – che vi siano account con parecchi followers: a costoro è stata dedicata una nuova funzione, in corso di rilascio, che aiuterà a capire chi segue un dato profilo, mentre ancora in test risulta una nuova griglia per le foto pubblicate dai profili.

La prima novità riguarda il mondo Android, nel cui ambito alcuni utenti sembrano averne ricevuto l’attivazione, nelle scorse ore. Si tratta di una funzione che aiuterà a capire chi segue il nostro account, in modo più intuitivo e facile di quanto avviene ora, e sulla stregua di quanto già viene messo in atto su Twitter.

Sostanzialmente, giungendo su un dato account, dopo la descrizione del medesimo, vi sarà una frase emblematica, come “follows you” (ovvero, “ti segue”), che permetterà di capire subito se una persona ci segua o meno, in modo particolarmente utile nel caso di utenti assai popolari, con migliaia o decine di migliaia di follower al seguito. 

Come anticipato, tale feature risulta già sbloccata ad alcuni utenti Android, tramite un roll-out progressivo con attivazione da remoto, e – in seguito – dovrebbe sbarcare anche su iOS. Oltre a questa funzione, però, ve ne sarebbe anche un’altra, ma ancora in fase di collaudo.

In questo caso, alcuni utenti hanno condiviso diversi screenshot nei quali si può vedere una nuova griglia, pronta a raccogliere – con miniature – le foto da essi pubblicate: la novità, sebbene marginale, sta nel fatto che vi saranno 4 foto per riga, al posto delle 3 attuali. Con buona pace di quanti hanno usato le griglie per composizioni creative in stile mosaico: questi ultimi, al momento, non sembrano entusiasti del test, e si augurano che tale feature non superi mai la fase sperimentale nella quale, ad oggi, ancora si trova. 

Continua a leggere su Fidelity News