Instagram avvia il roll-out di sticker stagionali calibrati sull’emisfero degli utenti

Instagram continua a rilasciare novità all'insegna della creatività. Con l'ultimo aggiornamento annunciato via post, arriva in dote un nuovo set di stickers, a carattere stagionale, con contenuti che ben si adattano all'emisfero di residenza dell'utente.

Instagram avvia il roll-out di sticker stagionali calibrati sull’emisfero degli utenti

Instagram, la famosa app di photo sharing del gruppo Facebook, sembra non conoscere alcuna crisi di creatività. Infatti, dopo le novità emerse a proposito dei filtri applicabili – dinamicamente – anche a live in corso, e la funzionalità che permette di scoprire chi ha smesso di seguirci, arriva in dote, ma più che altro in ambito estetico, una nuova serie di stickers con cui festeggiare il cambio di stagione.

Lo staff di Instagram, infatti, ha pubblicato un post – tramite il suo blog ufficiale – per fornire ulteriori ragguagli in merito al nuovo aggiornamento che, in queste ore, è in corso di rilascio, tanto per la piattaforma Android quanto per quella iOS. Nello specifico, si tratterebbe di un nuovo set di stickers di tipo stagionale, commisurati con l’emisfero cui appartengono i vari utenti.

Ad esempio, coloro che rientrano nell’emisfero nord (il nostro), e che hanno celebrato il 21 Settembre l’inizio ufficiale dell’autunno, potranno disporre di nuovi adesivi / stickers che parlano proprio di questa stagione, e che contemplano – ad esempio – figure come una tazzina di tè fumante con bustina in infusione, un mucchio di foglie secche, delle foglie cadenti, delle ghiande (calibrate con diverse espressioni), dei ciocchi di legno per il camino, un cappellino di lana dotato di pon pon, etc. 

All’opposto, chi si ritrova (per fortuna) a sud, nell’emisfero australe, festeggia l’arrivo della primavera, con le sue tipiche temperature, ed il graduale risveglio della natura: a costoro, quindi, è destinato un set di sticker più appropriato, che si traduce in adesivi come i vasi di fiori (anche in questo caso con diverse espressioni), gli aquiloni, gli ombrelli per gli occasionali acquazzoni, le margherite, vari altri tipi di fiori, e dei petali che ondeggiano candidamente nell’aria.

Naturalmente, come in tutti i casi, gli stickers sono adattabili nei vari formati di Instagram, e – una volta inseriti in un contenuto – possono essere spostati, ridimensionati, e ruotati a piacimento. Come accennato, l’aggiornamento che introduce gli stickers stagionali su Instagram, risulta in corso di roll-out, su Android e iOS, e – quindi – a breve dovrebbe essere a disposizione di tutti gli utenti della piattaforma. 

Continua a leggere su Fidelity News